fire-dependent natural community

Italian translation: ecosistema fuoco-dipendente / condizionato dal(l'azione del) fuoco / dagli (/dall'azione degli) incendi

GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:fire-dependent natural community
Italian translation:ecosistema fuoco-dipendente / condizionato dal(l'azione del) fuoco / dagli (/dall'azione degli) incendi
Entered by: Gaetano Silvestri Campagnano

10:07 Jul 14, 2018
English to Italian translations [PRO]
Government / Politics / descrizione
English term or phrase: fire-dependent natural community
The State Forest is comprised of jack pine and huckleberry -highly flammable vegetation that is part of this **fire-dependent natural community**.
Diego Sibilia
Italy
ecosistema fuoco-dipendente / condizionato dal(l'azione) del fuoco / degli incendi
Explanation:
https://www.google.it/search?ei=btBJW4SyIIiAabCemtAI&q=ecosi...

--------------------------------------------------
Note added at 24 min (2018-07-14 10:32:02 GMT)
--------------------------------------------------

O "ambiente naturale"
Selected response from:

Gaetano Silvestri Campagnano
Italy
Grading comment
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4comunità naturale dipendente dal fuoco
martini
4ecosistema fuoco-dipendente / condizionato dal(l'azione) del fuoco / degli incendi
Gaetano Silvestri Campagnano


  

Answers


24 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
ecosistema fuoco-dipendente / condizionato dal(l'azione) del fuoco / degli incendi


Explanation:
https://www.google.it/search?ei=btBJW4SyIIiAabCemtAI&q=ecosi...

--------------------------------------------------
Note added at 24 min (2018-07-14 10:32:02 GMT)
--------------------------------------------------

O "ambiente naturale"

Gaetano Silvestri Campagnano
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 1057

3 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
comunità naturale dipendente dal fuoco


Explanation:
Ad esempio la variabilità dei fattori meteorologici (temperatura, piovosità, ecc.) che fungono da stimoli o limiti ambientali, induce continue modificazioni e aggiustamenti sulla struttura di una qualsiasi comunità naturale (foresta o prateria) nel senso che i suoi vari componenti vegetali e animali ne risulteranno favoriti o depressi, presentando rapporti di densità in continua evoluzione.
http://www.marche.istruzione.it/news/2006/042006/allegati/on...


Ecosistema
dipendente
dal fuoco
Un ecosistema che richiede fuochi periodici
per mantenere il carattere, la diversit`a
e il vigore delle sue piante e delle sue
comunit`a animali che lo caratterizzano.
Un ecosistema dipendente dal fuoco sar`a
spesso composto da specie pirofite.
Fire
dependent
ecosystem
An ecosystem which requires periodic
fires in order to maintain the character,
diversity and vigour of its intrinsic plant
and animal communities. A fire dependent
ecosystem will often be composed of
pyrophile species
https://www.mefistoforestfires.eu/sites/default/files/annexe...



martini
Italy
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 204




The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search