KudoZ home » English to Italian » Government / Politics

shoulder-shrugging pragmatists

Italian translation: pragmatisti che se ne lavano le mani


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:shoulder-shrugging pragmatists
Italian translation:pragmatisti che se ne lavano le mani
Entered by: Anita M. A. Mazzoli

19:29 Jul 1, 2004
English to Italian translations [Non-PRO]
Government / Politics / politics
English term or phrase: shoulder-shrugging pragmatists
"It may be that shoulder-shrugging pragmatists are right when they say that abuses are an inevitable consequence of war".
giuditta
lavandosene le mani
Explanation:
Può darsi che abbiano ragione i pragmatisti a dire, lavandosene le mani, che le torture siano un'inevitabile conseguenza della guerra.

un'altra idea

buon lavoro!
Selected response from:

Anita M. A. Mazzoli
United Kingdom
Grading comment
buona idea! grazie.
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +2i pragmatisti che fanno un'alzata di spalleScience451
4vsAdriana Togliani
4pragmatisti che fanno spallucce
Vittorio Preite
3 +1lavandosene le mani
Anita M. A. Mazzoli


  

Answers


1 hr   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +2
i pragmatisti che fanno un'alzata di spalle


Explanation:
.

--------------------------------------------------
Note added at 2004-07-01 21:19:43 (GMT)
--------------------------------------------------

... Vi son di quelli **che fanno un’alzata di spalle** e cercano di dimenticare quel che hanno udito; altri rispondono con la bocca: “Sì, sì”, ma il loro cuore ...
www.newlifecc.ca/versione_italiana/ piano2/nuova_vita_archive/verso_la_vita/verso11.html - 25k -



    Reference: http://www.google.it/search?q=cache:Yjm5__w5cwIJ:ourvenice.o...
Science451
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 6

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  verbis: che scuotono le spalle?????????
51 mins
  -> perchè no ? Grazie, Laura :)

agree  Roberto Rossetti
17 hrs
  -> grazie

2 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
pragmatisti che fanno spallucce


Explanation:
in segno di rassegnazione e impotenza

Vittorio Preite
United Kingdom
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 24

4 hrs   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +1
lavandosene le mani


Explanation:
Può darsi che abbiano ragione i pragmatisti a dire, lavandosene le mani, che le torture siano un'inevitabile conseguenza della guerra.

un'altra idea

buon lavoro!

Anita M. A. Mazzoli
United Kingdom
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 16
Grading comment
buona idea! grazie.

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  VERTERE
6 hrs
  -> grazie Vertere :-)

19 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
vs


Explanation:
Fanno spallucce i pragmatisti, ma potrebbero avere ragione quando dicono...

Adriana Togliani
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Italian