the American economy... (in qst contesto)

Italian translation: la potenza economica

GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:the American economy... (in qst contesto)
Italian translation:la potenza economica
Entered by: romina rota

15:31 Oct 7, 2004
English to Italian translations [PRO]
Government / Politics
English term or phrase: the American economy... (in qst contesto)
Even China has still a long way to go, and faces many obstacles to its development. At the beginning of the 21th century, the ***American economy was more than twice the size of China's***.

Non mi sembra si possa dire che "l'economia americana era più del doppio di quella cinese". O mi sbaglio? In questi casi, che cosa si intende esattamente per economia? Non sarà forse sottointeso semplicemente il Pil? Grazie in anticipo
Stefano77
la potenza economica
Explanation:
è un'affermazione generale di geopolitica. Mi sembra che si tratti non strettamente di un discorso tecnico-economico, quindi il "PIL" sarebbe forse inopportuno: il tecnicismo non si può applicare su un'affermazione tanto generale.
Spero di esserti stata d'aiuto.
Ciao, Romina
Selected response from:

romina rota
Grading comment
Grazie a tutti quanti :o)
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
3 +3la potenza economica
romina rota
5il volume dell'economia americana
theDsaint
4L'economia Americana ""ERA""
Michael Deliso
4v.s.
Marina Cristani


  

Answers


10 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
the american economy... (in qst contesto)
v.s.


Explanation:
potresti dire: "Lo sviluppo economico americano era più del doppio di..." S'intende senz'altro questo.

Marina Cristani
Italy
Works in field
Native speaker of: Italian

13 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +3
the american economy... (in qst contesto)
la potenza economica


Explanation:
è un'affermazione generale di geopolitica. Mi sembra che si tratti non strettamente di un discorso tecnico-economico, quindi il "PIL" sarebbe forse inopportuno: il tecnicismo non si può applicare su un'affermazione tanto generale.
Spero di esserti stata d'aiuto.
Ciao, Romina

romina rota
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 4
Grading comment
Grazie a tutti quanti :o)

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  LuciaC: Si intende il Pil, ma anch'io non lo renderei esplicito.
14 mins

agree  Marilina Vanuzzi: assolutamente d'accordo con le tue precisazioni, anche la tua proposta mi pare molto adatta
1 hr

agree  Giulia Barontini
9 hrs

14 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
the american economy... (in qst contesto)
L'economia Americana ""ERA""


Explanation:
(non lo sviluppo) più che il doppio di quella Cinese...
Oppure..La grandezza dell'economia Americana ..ERA....ecc.

Michael Deliso
Works in field
Native speaker of: Native in EnglishEnglish, Native in ItalianItalian

22 hrs   confidence: Answerer confidence 5/5
il volume dell'economia americana


Explanation:
l'economia americana aveva un volume doppio rispetto a quella cinese.
il volume dell'economia americana era il doppio di quella cinese.

basta ggiungere «volume» e puoi parlare di doppio.

il pil nn è certo l'unico indicatore economico esistente: che ne sai se si riferisca al pil, al rnl o ad altro ancora? nn sbilanciarti.

theDsaint
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 28




The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search