KudoZ home » English to Italian » History

marriage alliances

Italian translation: alleanze nuziali/coniugali/matrimoniali


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:marriage alliances
Italian translation:alleanze nuziali/coniugali/matrimoniali
Entered by: Liliana Roman-Hamilton

23:07 Oct 29, 2007
English to Italian translations [PRO]
Social Sciences - History / saggio
English term or phrase: marriage alliances
..but tying the nobility to himself through marriage alliances and the distribution of honor....
'attraverso alleanze matrimoniali'? Non mi piace.
Sonia Pozzoni
alleanze nuziali/coniugali
Explanation:
premetto che alleanze matrimoniali e' un'ottima forma, con moltissimi riscontri in rete. Ti propongo l'alternativa meno usata di "alleanze nuziali", "alleanze coniugali", se il contesto lo permette o se ti suona meglio... vedi tu!
Selected response from:

Liliana Roman-Hamilton
Grading comment
Grazie a tutti!!! Scelgo il suggerimento di Liliana perche' e' simile alla traduzione che avevo abbozzato.
2 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +1accordi matrimoniali
SilvanaCollura
3matrimoni strategici/combinati
Salvatore Rossi
2alleanze nuziali/coniugali
Liliana Roman-Hamilton


Discussion entries: 3





  

Answers


4 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
matrimoni strategici/combinati


Explanation:
Molto spesso in qualche libro di storia si trova l'espressione "matrimonio strategico", ed erano sempre combinati, quindi anche questa può essere una chance...

Salvatore Rossi
Italy
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 7

4 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
accordi matrimoniali


Explanation:
accordi matrimoniali

SilvanaCollura
Italy
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 6

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Liliana Roman-Hamilton: bella proposta Silvana!
2 mins
  -> grazie

6 mins   confidence: Answerer confidence 2/5Answerer confidence 2/5
alleanze nuziali/coniugali


Explanation:
premetto che alleanze matrimoniali e' un'ottima forma, con moltissimi riscontri in rete. Ti propongo l'alternativa meno usata di "alleanze nuziali", "alleanze coniugali", se il contesto lo permette o se ti suona meglio... vedi tu!

Liliana Roman-Hamilton
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 23
Grading comment
Grazie a tutti!!! Scelgo il suggerimento di Liliana perche' e' simile alla traduzione che avevo abbozzato.