KudoZ home » English to Italian » History

ringwork

Italian translation: fortificazione ad anello


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:ringwork
Italian translation:fortificazione ad anello
Entered by: Laura Lucardini

07:24 Jul 5, 2008
English to Italian translations [PRO]
Art/Literary - History
English term or phrase: ringwork
The castle sited on the north bank of the
River Maigue in a strategic position on a substantial earlier
ringwork where it was able to control traffic on the river.

Grazie mille
Laura Lucardini
fortificazione ad anello = terrapieno e fossato circolari o ovali
Explanation:
http://www.archeogr.unisi.it/CCGBA/laboratori/lam/immagini/d...
Selected response from:

Leonardo Marcello Pignataro
Grading comment
Grazie mille.
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +2fortificazione ad anello = terrapieno e fossato circolari o ovaliLeonardo Marcello Pignataro
4trincea/fortificazione circolare
Ivana Giuliani
4fortificazione circolareCristina Mazzaferro
3 +1fortificazione/bastione circolare
Zea_Mays
4anello protettivoxxxsavaria


  

Answers


23 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
anello protettivo


Explanation:
Non conosco una parola piú adeguata ad esprimere questo.Ti prego di guardare il sito sotto indicato,dove trovi anche una foto che illustra questo termine.


    Reference: http://www.castlewales.com/caerau.html
xxxsavaria
Hungary
Native speaker of: Native in HungarianHungarian

36 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +1
fortificazione/bastione circolare


Explanation:
Probabilmente un castello precedente, protetto da mura o bastioni, terrapieni ecc.
In tedesco Ringburg o Ringwerk.

"Le tracce di un bastione circolare furono poi scoperte nel 1988, a est della città, ... Tracce di un altro bastione circolare furono ritrovate a Borgeby, ..."
http://www.instoria.it/home/fortezze_circolari_dente_azzurro...

Zea_Mays
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in GermanGerman, Native in ItalianItalian

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Valeria Faber
1 min

37 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
fortificazione circolare


Explanation:
Ho sentito spesso questa definizione in italiano; prova a vedere se può corrispondere. In questo link c'è un esempio:

http://www.instoria.it/home/fortezze_circolari_dente_azzurro...

Cristina Mazzaferro
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian

38 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
trincea/fortificazione circolare


Explanation:
trincea/fortificazione circolare

--------------------------------------------------
Note added at 41 min (2008-07-05 08:05:28 GMT)
--------------------------------------------------

si tratta di una trincea difensiva, credo che venga definito anche fossato

--------------------------------------------------
Note added at 44 min (2008-07-05 08:08:55 GMT)
--------------------------------------------------

http://it.encarta.msn.com/text_761578135___0/Castello.html

--------------------------------------------------
Note added at 47 min (2008-07-05 08:11:51 GMT)
--------------------------------------------------

http://www.medioevo.altervista.org/Page1.php

--------------------------------------------------
Note added at 54 min (2008-07-05 08:18:36 GMT)
--------------------------------------------------

http://www.babylon.com/definition/ringwork/Italian

Ivana Giuliani
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 4

1 hr   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +2
fortificazione ad anello = terrapieno e fossato circolari o ovali


Explanation:
http://www.archeogr.unisi.it/CCGBA/laboratori/lam/immagini/d...

Leonardo Marcello Pignataro
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 44
Grading comment
Grazie mille.

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  ivanamdb
2 hrs

agree  Barbara Salardi
6 hrs