KudoZ home » English to Italian » Human Resources

Head of Ancillary Revenue

Italian translation: responsabile degli utili secondari


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:Head of Ancillary Revenue
Italian translation:responsabile degli utili secondari
Entered by: Fiamma Lolli

16:23 Jun 26, 2007
English to Italian translations [PRO]
Human Resources
English term or phrase: Head of Ancillary Revenue
Hi Everyone,

This is a job title I am rather stuck with. Any ideas?
TIA
Debora Villa
United Kingdom
responsabile degli utili secondari
Explanation:
Gioca sui sinonimi e sulla tua conoscenza della materia (utili: introiti? Incassi? Fonti di guadagno?) ma per favore, fai di tutto per tradurlo! Ne va del nostro lavoro, dopotutto, no?

--------------------------------------------------
Note added at 4 days (2007-07-01 09:59:24 GMT) Post-grading
--------------------------------------------------

Grazie e che San Girolamo ci protegga (e anche Marpa, se è per questo: http://www.libreriauniversitaria.it/vita-marpa-traduttore-do...
e
http://it.wikipedia.org/wiki/Marpa)!!!!!
Selected response from:

Fiamma Lolli
Italy
Grading comment
thanks
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
3 +1responsabile per lo sviluppo di introiti accessori
Fiorenza
3responsabile degli utili secondari
Fiamma Lolli
3responsabile ancillary revenuedoba


  

Answers


1 hr   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
head of ancillary revenue
responsabile ancillary revenue


Explanation:
Andy Hibbert, Responsabile Ancillary Revenue di easyJet, ha dichiarato: “Siamo
molto. felici di continuare la collaborazione con Mondial Assistance per ...
http://www.mondial-assistance-italia.it/img/italy/EasyJet_tc...

pare si lasci anche in Italiano.

Questa è la definizione:

Ancillary Revenue
Revenue generated from goods or services that differ from or enhance the main services or product lines of a company. By introducing new products and services or using existing products to branch into new markets, companies create additional opportunities for growth.

Notes:
Most companies have some form of ancillary revenue. These revenues can vary from car washes at gas stations to advertisements placed on jets. In some cases, what begins as ancillary revenue can become the main source of revenue - for example, when food and beverage sales at gas stations surpassed gasoline revenues.
financial-dictionary.thefreedictionary.com/Ancillary+Revenue - 29k

Vedi anche questo esempio per sapere cosa deve fare:

Ancillary Revenue Manager
Requisiti:

- Il candidato sarà responsabile dello sviluppo delle attività di ancillary revenue, quali sviluppo degli accordi con gruppi albergo, autonoleggio, assicurazione ecc. per la vendita sul sito Blu-express.com
- Il candidato dovrà agire da project manager nell' adeguamento dei sistemi informatici relativi a tali attività
- Ottima conoscenza della lingua inglese, propensione ai rapporti interpersonali, capacità di negoziazione.
- Capacità nel lavoro di gruppo, forte motivazione
www.blue-panorama.com/lavoraterrasc.asp - 16k -


--------------------------------------------------
Note added at 3 hrs (2007-06-26 19:28:38 GMT)
--------------------------------------------------

Vedi un po' questo se ti piace di più

Vincenzo Mignola Responsabile servizi accessori. vmignola@tcravenna.it. Reparto uff. accessori e buking. uff.movimento@tcravenna.it. REPARTO OPERATIVO ...
www.tcravenna.com/itabcont.pdf - Supplemental Result - Similar pages

doba
United Kingdom
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 14

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
neutral  Fiamma Lolli: ma a furia di "lasciare in inglese" noi che lavoro finiremo per fare? I copisti? / Meglio l'onor del mento (che ha sempre il suo fascino) che l'inglese. Augh. :)
1 hr
  -> Hai ragione Fiamma, ma d'altra parte "responsabile della commercializzazione di prodotti e servizi ausiliari e una barba! Speriamo qualcuno venga fuori con una bella traduzione italiana!

6 hrs   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +1
head of ancillary revenue
responsabile per lo sviluppo di introiti accessori


Explanation:
io sono d'accordo con Fiamma, si trovano diversi riscontri in IATE e su google per introiti accessori e quindi lo tradurrei.

vedi
www.ti.ch/CAN/SegGC/comunicazioni/GC/odg-mes/5061.htm - 134k -
incipit.istat.it/MD/dawinciMD.jsp?a1=m500W&a2=y&n=1UL10109OG0&o=&p=7&sp=h8&l=0 - 70k

--------------------------------------------------
Note added at 6 hrs (2007-06-26 23:14:15 GMT)
--------------------------------------------------

Introiti derivanti dalla erogazione al pubblico di servizi accessori (bookshop e vendita gadget, caffetteria, ristorazione e self-service, visite guidate, ...
incipit.istat.it/MD/dawinciMD.jsp?a1=m500W&a2=y&n=1UL10109OG0&o=&p=7&sp=h8&l=0 - (sembra che questo link non funzioni)

Fiorenza
Works in field
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 4

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Fiamma Lolli: ti farei un monumento, per niente ancillary ^_^
16 hrs
  -> grazie Fiamma

2 hrs   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
head of ancillary revenue
responsabile degli utili secondari


Explanation:
Gioca sui sinonimi e sulla tua conoscenza della materia (utili: introiti? Incassi? Fonti di guadagno?) ma per favore, fai di tutto per tradurlo! Ne va del nostro lavoro, dopotutto, no?

--------------------------------------------------
Note added at 4 days (2007-07-01 09:59:24 GMT) Post-grading
--------------------------------------------------

Grazie e che San Girolamo ci protegga (e anche Marpa, se è per questo: http://www.libreriauniversitaria.it/vita-marpa-traduttore-do...
e
http://it.wikipedia.org/wiki/Marpa)!!!!!

Fiamma Lolli
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 8
Grading comment
thanks