KudoZ home » English to Italian » Human Resources

Payroll Workcenter

Italian translation: centro elaborazione paghe


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:Payroll Workcenter
Italian translation:centro elaborazione paghe

09:29 Dec 14, 2010
    The asker opted for community grading. The question was closed on 2010-12-17 11:54:09 based on peer agreement (or, if there were too few peer comments, asker preference.)


English to Italian translations [PRO]
Human Resources
English term or phrase: Payroll Workcenter
Ciao a tutti,
sto traducendo un software di gestione aziendale.
La frase completa è la seguente:

"Adjustments to your tax exemptions can be made through the Payroll Workcenter or by completing the appropriate forms"

Io avevo pensato a centro per l'impiego che si occupa di tutte le questioni relative al lavoro.
Ogni suggerimento è ben accetto.

Grazie

Alessandra
Alessandra Festa
Italy
centro elaborazione paghe
Explanation:


Payroll è comunque paga.
Trovi molte occorrenze su internet
Selected response from:

Chiara Santoriello
Italy
Grading comment
Grazie!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
3 +3centro elaborazione paghe
Chiara Santoriello
3 +1Ufficio Paghe
Anna Maria Petruzzella
3centro per l'impiego (ufficio) protocollo (pagamenti)
Cristina intern
Summary of reference entries provided
personal experiencexxxR.C.

  

Answers


11 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
payroll workcenter
centro per l'impiego (ufficio) protocollo (pagamenti)


Explanation:
- centro per l'impiego ufficio protocollo
- centro per l'impiego ufficio protocollo pagamenti
- centro per l'impiego protocollo pagamenti

rapporto di lavoro andranno effettuate le comunicazioni al Centro per l'impiego; ... scolastico tramite l'***Ufficio protocollo***. Per quanto riguarda i servizi .... amministrativo-contabili (pagamenti, adempimenti fiscali, ...
http://www.iistelese.it/07 avvisi/avvisi 2010-2011/regolamen...

Cristina intern
Austria
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 69

14 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +3
payroll workcenter
centro elaborazione paghe


Explanation:


Payroll è comunque paga.
Trovi molte occorrenze su internet

Chiara Santoriello
Italy
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 12
Grading comment
Grazie!

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Sara Carboni: Stavo per proporre: "Centro elaborazione ruolo paga". Payroll = ruolo paga, ossia l'insieme dei dipendenti di un'azienda.
5 mins
  -> sì infatti paghe o ruolo paga, ma è molto diffuso paghe

agree  Benedetta Bronz
4 hrs

agree  enrico paoletti
1 day 8 hrs

52 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +1
payroll workcenter
Ufficio Paghe


Explanation:
A mio parere si tratta di quel personale dell'Ufficio del Personale (scusa gioco di parole) che si occupa ad un certo punto dell'anno (maggio, se ricordo bene) di gestire la dichiarazione dei redditi dei dipendenti. Passa ai dipendente dei modelli da compilare o viceversa i dipendenti consegnano all'ufficio paghe (/del personale) i propri dox necessari per compilare la dichiarazione. Io non ne ho mai usufruito, quindi non riesco ad essere più precisa di così, sorry. E penso si eviti in questo modo di usufruire di un commercialista. Può essere secondo te?

--------------------------------------------------
Note added at 5 hrs (2010-12-14 15:12:41 GMT)
--------------------------------------------------

http://webcache.googleusercontent.com/search?q=cache:pz98_em...

https://www.personaldoc.it/730/documents/moduloadesioni_2010...



voilà, a prova dell'assistenza fiscale gratuita di un'azienda per i suoi lavoratori dipendenti

Anna Maria Petruzzella
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Zerlina
3 hrs
  -> Grazie Grazie, Zerlina Zerlina!




Reference comments


7 mins peer agreement (net): -1
Reference: personal experience

Reference information:
I've seen a document in which a large company called such an internal unit CENTRO DI COSTO. They deal with salaries inside a company, basically a personnel salary unit. Hope it helps

xxxR.C.
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 4

Peer comments on this reference comment (and responses from the reference poster)
disagree  Chiara Santoriello: CENTRO DI COSTO IS COST CENTER
2 mins