KudoZ home » English to Italian » Human Resources

permanent staffing agency

Italian translation: agenzia di selezione di personale (con contratto) a tempo indeterminato/di personale permanente


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:permanent staffing agency
Italian translation:agenzia di selezione di personale (con contratto) a tempo indeterminato/di personale permanente
Entered by: Simo Blom

15:31 Sep 21, 2011
English to Italian translations [PRO]
Human Resources / permanent staffing agencies
English term or phrase: permanent staffing agency
Contesto: xxx (azienda) is a *permanent* staffing agency and is currently seeking professionals for the following positions: (segue elenco)

Come le chiama l'italiano ? Grazie !
Simo Blom
Finland
Agenzia di selezione di personale (con contratto ) a tempo indeterminato
Explanation:
Solitamente, anche nei siti di recruiting, si effettua una ricerca di annunci per posti permanent/temporary (a tempo indeterminato/determinato).
Monica.
Selected response from:

monica paniccia
Italy
Grading comment
Grazie monica ! Ringrazio anche i colleghi/e per le risposte e gli agree
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +3Agenzia di selezione di personale (con contratto ) a tempo indeterminatomonica paniccia
4agenzia per la somministrazione di personale permanente
GianLuigi Miani
3agenzia di selezione del/di personale permanente
Pierluigi Bernardini


Discussion entries: 3





  

Answers


11 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +3
Agenzia di selezione di personale (con contratto ) a tempo indeterminato


Explanation:
Solitamente, anche nei siti di recruiting, si effettua una ricerca di annunci per posti permanent/temporary (a tempo indeterminato/determinato).
Monica.

monica paniccia
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 4
Grading comment
Grazie monica ! Ringrazio anche i colleghi/e per le risposte e gli agree

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Danila Moro: direi anch'io così
1 min

agree  Linda Thody
5 mins

agree  Vincent Lemma: sure
2 hrs

14 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
agenzia per la somministrazione di personale permanente


Explanation:
Il reclutamento di personale permanente per le istituzioni, agenzie e gli organi dell'UE avviene tramite indizione di concorsi generali e segue modalità stabilite ...

Agenzia per il Lavoro, In Job è una società a capitale interamente italiano ... la formazione e la somministrazione di personale temporaneo e permanente. ...(URL 1)


    Reference: http://www.injob.it/
GianLuigi Miani
Italy
Works in field
Native speaker of: Italian

5 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
agenzia di selezione del/di personale permanente


Explanation:
*

--------------------------------------------------
Note added at 6 min (2011-09-21 15:37:52 GMT)
--------------------------------------------------

o "per la selezione di personale permanente"

--------------------------------------------------
Note added at 7 min (2011-09-21 15:39:27 GMT)
--------------------------------------------------

EPSO (Ufficio Europeo di selezione del personale): nuova procedura di selezione del personale permanente a partire dal 2010.
http://www.regione.emilia-romagna.it/wcm/oppers/sezioni/migl...

Essentially, a staffing agency is a service that matches the labor needs of their corporate clients with individuals who have the skill sets necessary to meet those needs.
http://www.wisegeek.com/what-is-a-staffing-agency.htm

--------------------------------------------------
Note added at 14 min (2011-09-21 15:45:53 GMT)
--------------------------------------------------

Manfredi dirigerà la divisione Randstad Specialties, che comprende i settori call center e ricerca e selezione di personale permanente.
http://archiviostorico.corriere.it/2005/settembre/30/Siemens...



Pierluigi Bernardini
Italy
Works in field
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 24