KudoZ home » English to Italian » Human Resources

pay and bonus cycle

Italian translation: ciclo retributivo e di bonus annuali

08:12 Mar 4, 2018
English to Italian translations [PRO]
Marketing - Human Resources /
English term or phrase: pay and bonus cycle
If there are no agreed performance ratings before the annual pay and bonus cycle, no pay increase or bonus can be processed for you until the form is completed.
chichibea
Italian translation:ciclo retributivo e di bonus annuali
Explanation:
ciclo retributivo o ciclo delle retribuzioni

Oggetto: ciclo retributivo febbraio 2015. In ordine a quanto in oggetto si comunica di aver disposto il pagamento delle seguenti tipologie di emolumenti: • Stipendi
• Borse di Studio
• Compensi collaborazione coordinata e Continuativa
• Assegni di ricerca.
I rispettivi cedolini di liquidazione dei predetti emolumenti sono disponibili online alla url...

A decorrere dal ciclo delle retribuzioni di che trattasi e in aderenza a quanto previsto dalla Legge di Stabilità 2015 viene erogato il Bonus Renzi quale Credito di imposta...
https://webcache.googleusercontent.com/search?q=cache:nYCN3R...

Before 1992 the system was incremental, that is to say that each employee received an annual increase until he reached the top of the pay scale for his grade. In 1992, the HSE introduced a performance-related element so that the amount of the annual increment was adjusted to reflect the employee’s individual performance. Under this system high performing employees could reach the top of the scale more quickly. Following the introduction in 1995 of a Long Term Pay Agreement, annual pay increases were set in accordance with the award of points called ‘equity shares’ linked to the employee’s performance.

Prima del 1992, tale sistema era basato su un sistema di incrementi, ossia ogni dipendente percepiva un aumento retributivo annuo sino al raggiungimento del livello retributivo massimo del suo grado. Nel 1992 la HSE ha introdotto un elemento della retribuzione legato al rendimento, per cui l’importo dell’aumento annuo veniva adeguato in modo da riflettere il rendimento del dipendente. In base a tale sistema, i dipendenti con rendimento più alto potevano così raggiungere più rapidamente il livello retributivo più elevato. Nel 1995, in seguito all’introduzione di un accordo a lungo termine sulle retribuzioni, gli aumenti annui sono stati concessi in funzione dell’attribuzione di quote denominate «equity shares» corrispondenti al rendimento del dipendente.
http://eur-lex.europa.eu/legal-content/EN-IT/TXT/?uri=CELEX:...








--------------------------------------------------
Note added at 9 giorni (2018-03-13 10:10:11 GMT) Post-grading
--------------------------------------------------

di nulla :-)
Selected response from:

Rita Sellitti
Italy
Grading comment
Grazie x la risposta esaustiva...
3 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4ciclo retributivo e di bonus annuali
Rita Sellitti
3 +1ciclo di salario e bonus
mona elshazly


  

Answers


7 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +1
ciclo di salario e bonus


Explanation:
credo che pay significhi qui salario

mona elshazly
Egypt
Works in field
Native speaker of: Native in ArabicArabic

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Angela Guisci: sì anch'io penso intenda "salario"
10 mins

16 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
ciclo retributivo e di bonus annuali


Explanation:
ciclo retributivo o ciclo delle retribuzioni

Oggetto: ciclo retributivo febbraio 2015. In ordine a quanto in oggetto si comunica di aver disposto il pagamento delle seguenti tipologie di emolumenti: • Stipendi
• Borse di Studio
• Compensi collaborazione coordinata e Continuativa
• Assegni di ricerca.
I rispettivi cedolini di liquidazione dei predetti emolumenti sono disponibili online alla url...

A decorrere dal ciclo delle retribuzioni di che trattasi e in aderenza a quanto previsto dalla Legge di Stabilità 2015 viene erogato il Bonus Renzi quale Credito di imposta...
https://webcache.googleusercontent.com/search?q=cache:nYCN3R...

Before 1992 the system was incremental, that is to say that each employee received an annual increase until he reached the top of the pay scale for his grade. In 1992, the HSE introduced a performance-related element so that the amount of the annual increment was adjusted to reflect the employee’s individual performance. Under this system high performing employees could reach the top of the scale more quickly. Following the introduction in 1995 of a Long Term Pay Agreement, annual pay increases were set in accordance with the award of points called ‘equity shares’ linked to the employee’s performance.

Prima del 1992, tale sistema era basato su un sistema di incrementi, ossia ogni dipendente percepiva un aumento retributivo annuo sino al raggiungimento del livello retributivo massimo del suo grado. Nel 1992 la HSE ha introdotto un elemento della retribuzione legato al rendimento, per cui l’importo dell’aumento annuo veniva adeguato in modo da riflettere il rendimento del dipendente. In base a tale sistema, i dipendenti con rendimento più alto potevano così raggiungere più rapidamente il livello retributivo più elevato. Nel 1995, in seguito all’introduzione di un accordo a lungo termine sulle retribuzioni, gli aumenti annui sono stati concessi in funzione dell’attribuzione di quote denominate «equity shares» corrispondenti al rendimento del dipendente.
http://eur-lex.europa.eu/legal-content/EN-IT/TXT/?uri=CELEX:...








--------------------------------------------------
Note added at 9 giorni (2018-03-13 10:10:11 GMT) Post-grading
--------------------------------------------------

di nulla :-)

Rita Sellitti
Italy
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 15
Grading comment
Grazie x la risposta esaustiva...