per quarter to date

Italian translation: dall\'inizio del trimestre fino ad oggi

English term or phrase:per quarter to date
Italian translation:dall\'inizio del trimestre fino ad oggi
Entered by: Mario Altare

08:56 Apr 19, 2018
English to Italian translations [PRO]
Social Sciences - Human Resources / Retribuzione
English term or phrase: per quarter to date
Elenco di tipi di retribuzione possibili:

"Fix base paid
Fix base paid, plus commission
Commissions paid
Remuneration per hour
Remuneration per day
Remuneration per week
Remuneration per two weeks
Remuneration per four weeks
Remuneration per half month
Remuneration per month
Remuneration per two months
Remuneration per quarter
Remuneration per seasonal term
Remuneration per half year
Remuneration per year
Remuneration ** per quarter to date **
Remuneration per year to date
Whole remuneration"
Turn social sharing on.
Like 17
Mario Altare
dall'inizio del trimestre fino alla data odierna/fino a oggi
Explanation:
Retribuzione calcolata dall'inizio del trimestre fino alla data odierna/fino a oggi


Quarter to Date – QTD Riferimento al periodo che va dall'inizio del trimestre in corso fino a oggi.
http://enzoaita.com/revenuebolario/content/home/revenuebolar...

Selected response from:

Francesco Badolato
Italy
Grading comment
Grazie mille (anche agli altri che sono intervenuti) :-)
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +2retribuzione trimestrale a oggi
Cristina intern
3per trimestre
Maria Teresa Sammarco
1 +1dall'inizio del trimestre fino alla data odierna/fino a oggi
Francesco Badolato


  

Answers


21 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +2
retribuzione trimestrale a oggi


Explanation:
per quarter to date = retribuzione trimestrale / per trimestre - ad oggi ( o dall'inizio dell'anno )

Foglio1
www.didattica.unitus.it/web/scaricatore.asp?c=ledg2p3veonet...
33, Retribuzione media lorda mensile, € 1,500. 34, N° mensilità, 4.33. 35, Retribuzione media lorda trimestrale, € 6,500. 36, Rimborso enti per infortuni, malattie. 37, Retribuzione trimestrale a carico dell'az. € 6,500. 38, Oneri contributivi aziendali. 39, Quota TFR e rivalutazione Fondo TFR. 40, Costo totale medio trimestrale ...

Excel 2000. Imparare per progetti
https://books.google.at/books?isbn=8873036651
# - ‎2000 - 480 Seiten - Computers
... l'ammontare della commissione e la retribuzione trimestrale per ciascun dipendente. Per ottenere tali informazioni potete utilizzare le seguenti formule. Ammontare della commissione = 5% x Vendite pianificate Retribuzione trimestrale = Retribuzione base del dipendente + Ammontare della commissione Includete totale, ...

[PDF] Week ending Settimana con termine Month ending Mese ...
www.brightpay.co.uk/languages/Italian.pdf - Im Cache
Retribuzione trimestrale.

Cristina intern
Austria
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 69

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  cinzia vicari
36 mins

agree  Daniele Martellini
2 hrs

22 mins   confidence: Answerer confidence 1/5Answerer confidence 1/5 peer agreement (net): +1
dall'inizio del trimestre fino alla data odierna/fino a oggi


Explanation:
Retribuzione calcolata dall'inizio del trimestre fino alla data odierna/fino a oggi


Quarter to Date – QTD Riferimento al periodo che va dall'inizio del trimestre in corso fino a oggi.
http://enzoaita.com/revenuebolario/content/home/revenuebolar...



Francesco Badolato
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 115
Grading comment
Grazie mille (anche agli altri che sono intervenuti) :-)

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Danila Moro
6 hrs
  -> grazie Danila

21 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
per trimestre


Explanation:
.

--------------------------------------------------
Note added at 32 min (2018-04-19 09:28:49 GMT)
--------------------------------------------------

scusa non avevo visto l'intero elenco; dovrebbe significare allora sino alla fine del trimestre, ovvero dall'inizio del trimestre sino alla data odierna (a chiusura del trimestre)

--------------------------------------------------
Note added at 33 min (2018-04-19 09:29:31 GMT)
--------------------------------------------------

praticamente come ha poi scritto Francesco

--------------------------------------------------
Note added at 34 min (2018-04-19 09:30:53 GMT)
--------------------------------------------------

anche se io credo che in Italiano semplicemente si renda "sino a conclusione/ chiusura del trimestre"

Maria Teresa Sammarco
Romania
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 4
Notes to answerer
Asker: Grazie per la risposta :-) Come differenziare però quest'espressione da "Remuneration per quarter" (pure presente nell'elenco)?