drawing the cats all over the nines and sixes

Italian translation: La gente dovrebbe imparare a non spararle così grosse

English term or phrase:drawing the cats all over the nines and sixes
Italian translation:La gente dovrebbe imparare a non spararle così grosse
Entered by: Eleonora_P

18:30 Jun 1, 2018
English to Italian translations [PRO]
Idioms / Maxims / Sayings
English term or phrase: drawing the cats all over the nines and sixes
Film di fantascienza (purtroppo non ho il video a disposizione, quindi mi baso solo sul copione.)
Alcuni ragazzi parlano del figlio di una figura importante del paese che è riuscito a riprendersi da una grave malattia e che afferma che, se lui c'è riuscito, ci può riuscire chiunque. Queste sue frasi sono state scritte su dei poster, che questo gruppetto di ragazzi definisce come una marea di cavolate.
Uno di loro quindi se ne esce con:

"You gotta stop drawing the cats all over the nines and sixes" e poi ridacchia.

Non riesco a trovare questa frase idiomatica e non avendo il video sono in difficoltà.
Avete idee su come renderla?
Grazie mille!
Eleonora_P
Italy
La gente dovrebbe imparare a non spararle così grosse
Explanation:
"Nines and sixes that were reminiscent of two contented cats, curled
together ..." https://www.goodreads.com/quotes/tag/sentimental

E' la fantasia che trasforma i due numeri in gatti raggomitolati, da qui "spararle grosse".

--------------------------------------------------
Note added at 19 hrs (2018-06-02 13:53:46 GMT)
--------------------------------------------------

https://www.goodreads.com/quotes/tag/sentimental
la citazione di Lang Leav
Selected response from:

ELEHNA
Italy
Grading comment
Grazie a tutti! :)
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4La gente dovrebbe imparare a non spararle così grosse
ELEHNA
3si dovrebbe smettere di credere alle favole/ di credere agli asini che volano
Elena Zanetti


Discussion entries: 5





  

Answers


43 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
si dovrebbe smettere di credere alle favole/ di credere agli asini che volano


Explanation:
pensavo anchio al corpo del gatto che assomiglia a un sei e un nove

leggendo mi viene di istinto da pensare questo

--------------------------------------------------
Note added at 43 min (2018-06-01 19:14:53 GMT)
--------------------------------------------------

è un 6 e un nove e non un gatto..

--------------------------------------------------
Note added at 44 min (2018-06-01 19:15:09 GMT)
--------------------------------------------------

con poco contesto..

Elena Zanetti
Italy
Works in field
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 34

19 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
La gente dovrebbe imparare a non spararle così grosse


Explanation:
"Nines and sixes that were reminiscent of two contented cats, curled
together ..." https://www.goodreads.com/quotes/tag/sentimental

E' la fantasia che trasforma i due numeri in gatti raggomitolati, da qui "spararle grosse".

--------------------------------------------------
Note added at 19 hrs (2018-06-02 13:53:46 GMT)
--------------------------------------------------

https://www.goodreads.com/quotes/tag/sentimental
la citazione di Lang Leav

ELEHNA
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 8
Grading comment
Grazie a tutti! :)