KudoZ home » English to Italian » Insurance

extended coverage endorsement

Italian translation: clausola di estensione della copertura


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:extended coverage endorsement
Italian translation:clausola di estensione della copertura
Entered by: Giovanna Pistillo

13:30 Mar 22, 2007
English to Italian translations [PRO]
Law/Patents - Insurance / policy
English term or phrase: extended coverage endorsement
the coverage provided under hte Primary Policy by Extended Coverage Endorsement deleting all subparagraphs....
Giovanna Pistillo
clausola di estensione della copertura
Explanation:
accessori (con eventuale clausola di estensione della copertura al rischio di atti vandalici e dolosi, scioperi, sommosse civili, ...
www.efibanca.it/pdf/gar.reali.pdf
Selected response from:

Actavano
Dominican Republic
Grading comment
thanks a lot!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
3 +2clausola di estensione della copertura
Actavano
4appendice di estensionexxxGabriella B.
2copertura eventi speciali
Angie I


  

Answers


39 mins   confidence: Answerer confidence 2/5Answerer confidence 2/5
copertura eventi speciali


Explanation:
Forse ti possono aiutare questi riferimenti...ciao!

...È indicativo in proposito l'ambito degli eventi speciali (extended coverage) ...



Eventi speciali

Questo termine (sinonimo dell'inglese extended coverage) raggruppa una serie di garanzie accessorie all'assicurazione incendio che comprendono:

- gli eventi sociopolitici (tumulti, scioperi, sommosse, atti vandalici e dolosi in genere, terrorismo e sabotaggio);

- gli eventi atmosferici (uragani, bufere, tempeste, grandine, trombe d'aria).

Vedi anche Eventi catastrofali.

Angie I
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 4

57 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +2
clausola di estensione della copertura


Explanation:
accessori (con eventuale clausola di estensione della copertura al rischio di atti vandalici e dolosi, scioperi, sommosse civili, ...
www.efibanca.it/pdf/gar.reali.pdf


Actavano
Dominican Republic
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 12
Grading comment
thanks a lot!

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Claudia Luque Bedregal
23 mins
  -> Grazie clb

agree  Morena Nannetti
1 day6 hrs
  -> Grazie Morena

18 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
appendice di estensione


Explanation:
Endorsement = appendice
Dizionario Economics & Business di Fernando Picchi

Riscontri in google.


xxxGabriella B.
Italy
Works in field
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 2