KudoZ home » English to Italian » Insurance

proprietary security

Italian translation: garanzia reale


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:proprietary security
Italian translation:garanzia reale
Entered by: Science451

13:48 Dec 13, 2010
English to Italian translations [PRO]
Bus/Financial - Insurance / generico
English term or phrase: proprietary security
"proprietary security in movable assets"

non trovo la traduzione di proprietary security...

GRAZIE!
sarax
garanzia reale
Explanation:
**garanzia reale sui beni mobili**

vedi qui:

4.3.2. A broad interpretation of its scope

An instrument of European Contract Law could cover, in addition to the matters listed in Section 4.3.1 above, related topics, such as restitution, non-contractual liability, acquisition and loss of ownership of goods and proprietary security in movable assets.

4.3.2. Interpretazione estensiva dell'ambito di applicazione

Uno strumento di diritto europeo dei contratti potrebbe contemplare, oltre alle materie elencate alla sezione 4.3.1, questioni correlate come la restituzione, la responsabilità extracontrattuale, l'acquisto e la perdita della proprietà e la garanzia reale sui beni mobili.


--------------------------------------------------
Note added at 31 mins (2010-12-13 14:19:10 GMT)
--------------------------------------------------

http://books.google.it/books?id=vpvzg5TsgBkC&pg=PA122&lpg=PA...

--------------------------------------------------
Note added at 39 mins (2010-12-13 14:27:37 GMT)
--------------------------------------------------

[RTF] Riflessi fiscali dell'utilizzo di Internet nelle attività commerciali
Formato file: Rich Text Format - Versione HTML
Il pegno costituisce la più classica *garanzia reale su beni mobili* e su diritti di credito. L'evoluzione socio economica ha introdotto strumenti finanziari ...
www.commissioneragionieri.it/docs/Doc38.rtf

[PDF] Capitolo Primo 1.Evoluzione delle realtà economica e «anomalie ...Formato file: PDF/Adobe Acrobat
di F Bonfanti - 2009 - Articoli correlati
ipotesi di *garanzia reale su beni mobili* accolta dal nostro ordinamento – cioè il pegno –, sia di fattispecie contrattuali atipiche costitutive di una ...
eprints.unife.it/137/1/Tesi_dottorato-Bonfanti_Felice.pdf

--------------------------------------------------
Note added at 40 mins (2010-12-13 14:28:31 GMT)
--------------------------------------------------

[PDF] Capitolo Primo 1.Evoluzione delle realtà economica e «anomalie ...Formato file: PDF/Adobe Acrobat
di F Bonfanti - 2009 - Articoli correlati
ipotesi di **garanzia reale su beni mobili** accolta dal nostro ordinamento – cioè il pegno –, sia di fattispecie contrattuali atipiche costitutive di una ...
eprints.unife.it/137/1/Tesi_dottorato-Bonfanti_Felice.pdf
Selected response from:

Science451
Italy
Grading comment
Grazie!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
5garanzia realeScience451
4garanzia di sicurezza sui diritti di proprietà
GianLuigi Miani
3garanzia di proprietàChristof Hoss


  

Answers


8 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
garanzia di proprietà


Explanation:
garanzia di proprietà

Christof Hoss
Native speaker of: Native in GermanGerman

12 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
garanzia di sicurezza sui diritti di proprietà


Explanation:
------------

--------------------------------------------------
Note added at 23 min (2010-12-13 14:11:07 GMT)
--------------------------------------------------

proprietary rights= diritti di proprietà

GianLuigi Miani
Italy
Works in field
Native speaker of: Italian

23 mins   confidence: Answerer confidence 5/5
garanzia reale


Explanation:
**garanzia reale sui beni mobili**

vedi qui:

4.3.2. A broad interpretation of its scope

An instrument of European Contract Law could cover, in addition to the matters listed in Section 4.3.1 above, related topics, such as restitution, non-contractual liability, acquisition and loss of ownership of goods and proprietary security in movable assets.

4.3.2. Interpretazione estensiva dell'ambito di applicazione

Uno strumento di diritto europeo dei contratti potrebbe contemplare, oltre alle materie elencate alla sezione 4.3.1, questioni correlate come la restituzione, la responsabilità extracontrattuale, l'acquisto e la perdita della proprietà e la garanzia reale sui beni mobili.


--------------------------------------------------
Note added at 31 mins (2010-12-13 14:19:10 GMT)
--------------------------------------------------

http://books.google.it/books?id=vpvzg5TsgBkC&pg=PA122&lpg=PA...

--------------------------------------------------
Note added at 39 mins (2010-12-13 14:27:37 GMT)
--------------------------------------------------

[RTF] Riflessi fiscali dell'utilizzo di Internet nelle attività commerciali
Formato file: Rich Text Format - Versione HTML
Il pegno costituisce la più classica *garanzia reale su beni mobili* e su diritti di credito. L'evoluzione socio economica ha introdotto strumenti finanziari ...
www.commissioneragionieri.it/docs/Doc38.rtf

[PDF] Capitolo Primo 1.Evoluzione delle realtà economica e «anomalie ...Formato file: PDF/Adobe Acrobat
di F Bonfanti - 2009 - Articoli correlati
ipotesi di *garanzia reale su beni mobili* accolta dal nostro ordinamento – cioè il pegno –, sia di fattispecie contrattuali atipiche costitutive di una ...
eprints.unife.it/137/1/Tesi_dottorato-Bonfanti_Felice.pdf

--------------------------------------------------
Note added at 40 mins (2010-12-13 14:28:31 GMT)
--------------------------------------------------

[PDF] Capitolo Primo 1.Evoluzione delle realtà economica e «anomalie ...Formato file: PDF/Adobe Acrobat
di F Bonfanti - 2009 - Articoli correlati
ipotesi di **garanzia reale su beni mobili** accolta dal nostro ordinamento – cioè il pegno –, sia di fattispecie contrattuali atipiche costitutive di una ...
eprints.unife.it/137/1/Tesi_dottorato-Bonfanti_Felice.pdf


    Reference: http://eur-lex.europa.eu/Notice.do?mode=dbl&lang=en&ihmlang=...
Science451
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 24
Grading comment
Grazie!