KudoZ home » English to Italian » Insurance

no-fault accident benefits

Italian translation: indennizzi per gli incidenti senza colpa

20:33 Oct 2, 2004
English to Italian translations [Non-PRO]
Bus/Financial - Insurance
English term or phrase: no-fault accident benefits
The law now requires that anyone who acts as an adviser, consultant or representative for no-fault accident benefits must meet certain requirements.
Vale
Italian translation:indennizzi per gli incidenti senza colpa
Explanation:
--
Selected response from:

xxxemanuela03
Grading comment
2 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +1benefici / polizza "casco"
Mauro Baglieri
4indennizzi per gli incidenti senza colpa
xxxemanuela03
3prestazioni versate a prescindere dalla responsabilità
LuciaC


  

Answers


24 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
indennizzi per gli incidenti senza colpa


Explanation:
--

xxxemanuela03
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 4

34 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
prestazioni versate a prescindere dalla responsabilità


Explanation:
a seguito di incidente.

Non molto elegante, perché in realtà i giuristi preferiscono usare 'no-fault'. Per una spiegazione del concetto, v.link


    Reference: http://www.generali.it/servizi/glossa/1091.htm
LuciaC
United Kingdom
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 8

14 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
benefici / polizza "casco"


Explanation:
"no-fault" = polizaa "casco". Il dizionario "West's law & Commecial Dictionary, Zanichelli-West" descrive un genere di assicurazione contro spese altissime che non concernono i danni fatti alle cose (es auto, case), ma quelli apportati da ricoveri, cure, invalidità acquisite in seguito all'incidente dalla persona cui è attribuita la colpa.

Buon lavoro:-)

Mauro Baglieri
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 4

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  xxxPaola75: concordo con Mauro. Anche il Picchi dà il medesimo riscontro
20 hrs
  -> Grazie molte Paola:-)