KudoZ home » English to Italian » Internet, e-Commerce

Signature Digits

Italian translation: Cifre della firma digitale


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:Signature Digits
Italian translation:Cifre della firma digitale
Entered by: Beppe Chironi (Kix)

12:43 Dec 9, 2001
English to Italian translations [PRO]
Marketing - Internet, e-Commerce / e-commerce
English term or phrase: Signature Digits
In un sito dedicato all'e-commerce, è una voce all'interno di un modulo dove bisogna fornire i propri dati personali. Ha a che fare con la firma digitale?
anna sudano
Italy
Non è facilissimo da spiegare.
Explanation:
I "Digits" delle firme digitali, sono quelle keys che servono per criptare il messaggio e la relativa firma autentica di chi lo ha scritto attraverso un sistema di generazione casuale di cifre (dette otp). Cercherò di essere chiaro.
La firma digitale è preparata facendo passare il messaggio attraverso una funzione crittografica per calcolare la dimensione del corpo del messaggio stesso. A quel punto il corpo del messaggio viene cifrato (con le digital keys) per produrre una firma che alla fine viene aggiunta al messaggio originale.

:))
Non credo tu ci abbia capito nulla!
Ciao
Kix
Selected response from:

Beppe Chironi (Kix)
Italy
Grading comment
Grazie per la spiegazione. Alla fine ho tradotto "cifre di firma digitale".
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
5 +1firma digitalexxxSCOALB
5 +1Non è facilissimo da spiegare.Beppe Chironi (Kix)
5Non è facilissimo da spiegare.
3cifre della firma?
Roberta Anderson
3cifre della firma?


  

Answers


3 hrs   confidence: Answerer confidence 5/5 peer agreement (net): +1
firma digitale


Explanation:
"la firma digitale" is largely in use.

Best regards,
SCOALB

xxxSCOALB

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  serdar: Sicuramente si tratta della firma messe virtualmente
20 hrs

16 hrs   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
cifre della firma?


Explanation:
firma digitale è digital signature, e non signature digits.
Se il conteso è sicuramente quello della firma digitale, potrebbe riferirsi alle singole cifre che compongono la firma digitale.
Tuttavia, una ricerca su google mi ha dato per "signature digits" solo contesti musicali, legati alla "time signature", che credo sia la notazione musicale per il tempo, e che non ha niente a che fare con firme digitali...



Native speaker of:

16 hrs   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
cifre della firma?


Explanation:
firma digitale è digital signature, e non signature digits.
Se il conteso è sicuramente quello della firma digitale, potrebbe riferirsi alle singole cifre che compongono la firma digitale.
Tuttavia, una ricerca su google mi ha dato per "signature digits" solo contesti musicali, legati alla "time signature", che credo sia la notazione musicale per il tempo, e che non ha niente a che fare con firme digitali...


Roberta Anderson
Italy
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 20

18 hrs   confidence: Answerer confidence 5/5
Non è facilissimo da spiegare.


Explanation:
I "Digits" delle firme digitali, sono quelle keys che servono per criptare il messaggio e la relativa firma autentica di chi lo ha scritto attraverso un sistema di generazione casuale di cifre (dette otp). Cercherò di essere chiaro.
La firma digitale è preparata facendo passare il messaggio attraverso una funzione crittografica per calcolare la dimensione del corpo del messaggio stesso. A quel punto il corpo del messaggio viene cifrato (con le digital keys) per produrre una firma che alla fine viene aggiunta al messaggio originale.

:))
Non credo tu ci abbia capito nulla!
Ciao
Kix



Native speaker of:

18 hrs   confidence: Answerer confidence 5/5 peer agreement (net): +1
Non è facilissimo da spiegare.


Explanation:
I "Digits" delle firme digitali, sono quelle keys che servono per criptare il messaggio e la relativa firma autentica di chi lo ha scritto attraverso un sistema di generazione casuale di cifre (dette otp). Cercherò di essere chiaro.
La firma digitale è preparata facendo passare il messaggio attraverso una funzione crittografica per calcolare la dimensione del corpo del messaggio stesso. A quel punto il corpo del messaggio viene cifrato (con le digital keys) per produrre una firma che alla fine viene aggiunta al messaggio originale.

:))
Non credo tu ci abbia capito nulla!
Ciao
Kix


Beppe Chironi (Kix)
Italy
PRO pts in category: 4
Grading comment
Grazie per la spiegazione. Alla fine ho tradotto "cifre di firma digitale".

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Giuseppina Vecchia: Esatto. Ma ci sarà un modo più breve per dirlo in italiano?? :))
1 hr