KudoZ home » English to Italian » Internet, e-Commerce

flash mob

Italian translation: flash mob


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:flash mob
Italian translation:flash mob

For term searches and specialty glossaries, please try the new GBK glossaries
15:20 Nov 26, 2008
English to Italian translations [PRO]
Social Sciences - Internet, e-Commerce
Additional field(s): Social Science, Sociology, Ethics, etc.
English term or phrase: flash mob
Definition from Wikipedia:
A flash mob is a large group of people who assemble suddenly in a public place, perform an unusual action for a brief time, then quickly disperse.

Example sentence(s):
  • More than 4000 clubbers danced through the rush hour at Victoria station in Britain's biggest flash mob stunt. This is London Magazine Ltd
  • By combining the power of the Internet to compare prices with the stealth tactics of the flash mob, team buyers are driving hard bargains in the world's hottest economy. Christian Science Monitor
  • The crowd got its instructions of where to meet via the mailing list of the London flash mob website. BBC Home
Glossary-building KudoZ




This question was created by:


This question is closed

flash mob
Definition:
Con il termine flash mob (dall'inglese flash - breve esperienza e mob - moltitudine) si indica un gruppo di persone che si riunisce all'improvviso in uno spazio pubblico, mette in pratica un'azione insolita generalmente per un breve periodo di tempo per poi successivamente disperdersi. Il raduno viene generalmente organizzato attraverso comunicazioni via internet o tramite telefoni cellulari. In molti casi, le regole dell'azione vengono illustrate ai partecipanti pochi minuti prima che l'azione abbia luogo.
Selected response from:

Adele Oliveri
Italy
Grading comment
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of translations provided
4 +2flash mob
Adele Oliveri
3flash mob/flashmob
Flavia Poggio


  

Translations offered


12 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
flash mob/flashmob


Definition from wikipedia:
Con il termine flash mob (dall'inglese flash - breve esperienza e mob - moltitudine) si indica un gruppo di persone che si riunisce all'improvviso in uno spazio pubblico, mette in pratica un'azione insolita generalmente per un breve periodo di tempo per poi successivamente disperdersi. Il raduno viene generalmente organizzato attraverso comunicazioni via internet o tramite telefoni cellulari. In molti casi, le regole dell'azione vengono illustrate ai partecipanti pochi minuti prima che l'azione abbia luogo.

Example sentence(s):
  • A fare le spese del "Flashmob" capitolino sono stati oggi gli increduli dipendenti di "Messaggerie Musicali". - La Repubblica  
Flavia Poggio
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 4

14 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +2
flash mob


Definition from Wikipedia:
Con il termine flash mob (dall'inglese flash - breve esperienza e mob - moltitudine) si indica un gruppo di persone che si riunisce all'improvviso in uno spazio pubblico, mette in pratica un'azione insolita generalmente per un breve periodo di tempo per poi successivamente disperdersi. Il raduno viene generalmente organizzato attraverso comunicazioni via internet o tramite telefoni cellulari. In molti casi, le regole dell'azione vengono illustrate ai partecipanti pochi minuti prima che l'azione abbia luogo.

Example sentence(s):
  • Normalmente i flash mob, le aggregazioni improvvise e di brevissima durata in luoghi pubblici, servono soprattutto a fare un po' di caciara, a spezzare per un momento la monotonia della metropoli vivendo assieme un'emozione. - Repubblica.it  
  • Flash mob a Roma: tutti insieme senza scopo 150 persone si danno appuntamento e sul posto l'organizzatore misterioso spiega la missione: richieste assurde e un applauso - Corriere.it  
  • Locandina del IV Flash Mob È on line il video del quarto Flash mob palermitano. Lo potete trovare all’indirizzo internet www.mobberspalermo.com. L’appuntamento più surreale organizzato a Palermo, arrivato alla sua quarta “edizione”, si è svolto domenica 20 luglio, ed è stato, come sempre, un successo di partecipazione. - Balarm.it  
Adele Oliveri
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 24

Votes in favor of/against selecting this as the best translation of the term asked
Yes  Stefania F.: Anche se mi piacerebbe che anche noi italiani inventassimo un corrispondente in italiano!
20 hrs
  -> a chi lo dici... grazie :-)

Yes  Maria Luisa Barbano: sì, io lascerei in inglese
1 day16 hrs
  -> grazie Maria Luisa :-))




The glossary compiled from Glossary-building KudoZ is made available openly under the Creative Commons "By" license (v3.0). By submitting this form, you agree to make your contribution available to others under the terms of that license.
Creative Commons License