KudoZ home » English to Italian » Internet, e-Commerce

Wherever language matters to your business

Italian translation: Quando la lingua fa la differenza nei tuoi affari,...


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:Wherever language matters to your business
Italian translation:Quando la lingua fa la differenza nei tuoi affari,...

12:37 Dec 16, 2010
    The asker opted for community grading. The question was closed on 2010-12-19 14:54:09 based on peer agreement (or, if there were too few peer comments, asker preference.)


English to Italian translations [PRO]
Internet, e-Commerce / Wherever language matters to your business
English term or phrase: Wherever language matters to your business
come potrei rendere questa espressione???

l'intera frase e':"Wherever language matters to your business, we are there to help."

grazie mille
Ilenia Goffredo
United Kingdom
Quando la lingua fa la differenza nei tuoi affari,...
Explanation:
... rivolgiti a noi.
... noi ci siamo per aiutarti.
Selected response from:

Katia De Gennar
Italy
Grading comment
Selected automatically based on peer agreement.
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
3 +7Quando la lingua fa la differenza nei tuoi affari,...Katia De Gennar
5quando la lingua è richiesta dai tuoi affarijuliazaremba
5Ovunque ci siano problemi di lingua per la vostra azienda
Giovanni Pizzati
4 +1Quando le lingue diventano essenziali per i suoi affari
Caroline Schena
3 +2quando la lingua è importante per gli affari/i vostri affari
Giulia D'Ascanio
4 +1Laddove il linguaggio abbia a che fare con i vostri affari
Andrea Piu
3 +2Laddove la lingua e' di importanza vitale/essenziale per i vostri affari
Maria Sometti
4qualunque sia il tuo campo la lingua è importanteMonicaZenari
4qualunque siano le esigenze linguistiche della vostra attività
Pierluigi Bernardini
3laddove il vostro lavoro/la vostra attività è anche affare di linguaggio
Françoise Vogel
2ogni volta che la lingua incontra gli affari
Elena Zanetti


  

Answers


2 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
wherever language matters to your business
laddove il vostro lavoro/la vostra attività è anche affare di linguaggio


Explanation:
puo' andare?

Françoise Vogel
Works in field
Native speaker of: Native in FrenchFrench
PRO pts in category: 4

5 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +7
wherever language matters to your business
Quando la lingua fa la differenza nei tuoi affari,...


Explanation:
... rivolgiti a noi.
... noi ci siamo per aiutarti.

Katia De Gennar
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian, Native in GermanGerman
PRO pts in category: 4
Grading comment
Selected automatically based on peer agreement.

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Elena Zanetti
2 mins

agree  Elisa Farina
8 mins

agree  Laura Cattaneo: anche *se*...invece di *quando*
13 mins

agree  Antonella Grati
4 hrs

agree  Sara Negro
20 hrs

agree  missdutch
20 hrs

agree  enrico paoletti
2 days 35 mins

6 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
wherever language matters to your business
Laddove il linguaggio abbia a che fare con i vostri affari


Explanation:
come da titolo

Andrea Piu
Italy
Native speaker of: Italian

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Elena Zanetti
0 min
  -> Grazie

10 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +2
wherever language matters to your business
Laddove la lingua e' di importanza vitale/essenziale per i vostri affari


Explanation:
Laddove la lingua e' di importanza vitale/essenziale per i vostri affari...(noi vi siamo d'aiuto, vi diamo una mano)

Maria Sometti
Italy
Works in field
Native speaker of: Native in RussianRussian, Native in BelarusianBelarusian

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Pierluigi Bernardini
2 hrs
  -> grazie!)

agree  missdutch
20 hrs
  -> grazie mille!

10 mins   confidence: Answerer confidence 2/5Answerer confidence 2/5
wherever language matters to your business
ogni volta che la lingua incontra gli affari


Explanation:
-

Elena Zanetti
Italy
Native speaker of: Italian

15 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +2
wherever language matters to your business
quando la lingua è importante per gli affari/i vostri affari


Explanation:
Altra proposta

Giulia D'Ascanio
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Franco Nugari: Sono per la semplicità. Quando suona meglio di laddove.
4 hrs

agree  missdutch
1 day 2 hrs

27 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
wherever language matters to your business
Quando le lingue diventano essenziali per i suoi affari


Explanation:
Language may not necessarily be referred to as being singular even though it is written in the singular form.
Language in general, so it could also be referred to as "le lingue" in Italian.

Example sentence(s):
  • Quando le lingue diventano essenziali per i suoi affari, siamo qui per aiutarla!
Caroline Schena
Italy
Works in field
Native speaker of: Native in EnglishEnglish, Native in FrenchFrench

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Gianni Pastore: Decisamente "lingue" al plurale... però toglierei "suoi" e direi semplicemente "per gli affari" (sì, lo so, sono pedante) :)
1 hr

1 hr   confidence: Answerer confidence 5/5
wherever language matters to your business
quando la lingua è richiesta dai tuoi affari


Explanation:
"quando la lingua è richiesta nel tuo campo/nei tuoi affari", o anche semplicemente "quando hai bisogno della lingua"

juliazaremba
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian, Native in EnglishEnglish

1 hr   confidence: Answerer confidence 5/5
wherever language matters to your business
Ovunque ci siano problemi di lingua per la vostra azienda


Explanation:
Proposta

Giovanni Pizzati
Italy
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 16

2 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
wherever language matters to your business
qualunque siano le esigenze linguistiche della vostra attività


Explanation:
riformulando e interpretando il "wherever".

Pierluigi Bernardini
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 11

3 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
wherever language matters to your business
qualunque sia il tuo campo la lingua è importante


Explanation:
importanza della lingua e linguaggio adatto sia per quanto riguarda il tipo di lavoro che il paese/pubblico a cui ci si rivolge

MonicaZenari
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian