KudoZ home » English to Italian » Investment / Securities

leverage

Italian translation: riacquisto/leva finanziaria


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:leverage
Italian translation:riacquisto/leva finanziaria
Entered by: KARIS ISABELLA DAVOGLIO

08:42 Nov 20, 2001
English to Italian translations [PRO]
Bus/Financial - Investment / Securities / investments
English term or phrase: leverage
The funds managers look for structural anomalies in the high grade, fixed income markets, structure positions that minimize credit, interest rate and foreign exchange risk enhancing the expected returns through the use of leverage
KARIS ISABELLA DAVOGLIO
Italy
riacquisto
Explanation:
leverage-riacquisto

Best regrdas,
SCOALB
Selected response from:

xxxSCOALB
Grading comment
Vorrei ringraziare SCOALB per l'apporto prezioso. Approfitto per dire che ho trovato riscontri pr tradurre il termine con leva finanziaria
Karis Davoglio
JP INTERNATIONAL
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +2leva finanziaria / acquisizione...
raffaella prati
5riacquistoxxxSCOALB
4Vedi spiegazione...jo55


  

Answers


17 mins   confidence: Answerer confidence 5/5
riacquisto


Explanation:
leverage-riacquisto

Best regrdas,
SCOALB

xxxSCOALB
PRO pts in category: 4
Grading comment
Vorrei ringraziare SCOALB per l'apporto prezioso. Approfitto per dire che ho trovato riscontri pr tradurre il termine con leva finanziaria
Karis Davoglio
JP INTERNATIONAL

23 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +2
leva finanziaria / acquisizione...


Explanation:
ma sto semplicemente sfruttando il lavoro di Gianfranco Manca: hai controllato i glossari ProZ? LEVERAGE ricorre molte volte e forse puoi trovare esattamente quello che serve a te...

saluti

raffaella prati
Spain
Native speaker of: Native in ItalianItalian

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Gilda Manara
1 hr

agree  Barbara Cattaneo
18 hrs

20 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
Vedi spiegazione...


Explanation:
Secondo il dizionario commerciale Codeluppi il termine *leverage* indica:
1.Leva finanziaria. 2.Effetto dell'indebitamento (sui titoli ordinari di una società). 3.Rapporto di indebitamento.

Ciao


    Dizionario commerciale Codeluppi
jo55
Native speaker of: Native in ItalianItalian