KudoZ home » English to Italian » Investment / Securities

report on title

Italian translation: relazione (preliminare) relativa alla proprietà


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:report on title
Italian translation:relazione (preliminare) relativa alla proprietà
Entered by: Midomido

08:36 Feb 25, 2006
English to Italian translations [PRO]
Bus/Financial - Investment / Securities
English term or phrase: report on title
Da un parere legale su un contratto di locazione per occupazione:
"we have used our own *report on title*"
Relazione sul titolo di proprietà? o esiste un equivalente preciso in italiano?

Grazie a tutti
Ennio Delle Piane
Italy
relazione (preliminare) relativa alla proprietà
Explanation:
Title Report (also known as a Preliminary Title Report)

A report that discloses whether there are any competing claims, liens (charges) or other ownership issues relating to the security address, this is done before title insurance is issued.



--------------------------------------------------
Note added at 1 day2 hrs (2006-02-26 10:39:06 GMT)
--------------------------------------------------

Altra definizione

Report on Title - This is the form sent to the buyer's lender confirming that the title is adequate security for the mortgage.

http://www.nomoreestateagents.co.uk/guides/moving/glossary.c...

Report = relazione, secondo me un'indagine è quella che si fa a monte, mentre la relazione è quanto risulta da un'indagine.

Selected response from:

Midomido
Grading comment
GRAZIE 1000!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4Indagine immobiliaredoba
3relazione (preliminare) relativa alla proprietà
Midomido


  

Answers


5 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
Indagine immobiliare


Explanation:
Vedi se questo va bene nel tuo contesto

12. INDAGINE IMMOBILIARE
La nuova gamma di report immobiliari che consente di verificare tempestivamente la
“patrimonialità” immobiliare del soggetto (proprietà, vincoli e gravami) presso il catasto e
presso le conservatorie.
Sono disponibili tre versioni: BASE, PLUS e PLUS con sviluppo gravami.
 Indagine Base
Permette di ottenere con una sola interrogazione una panoramica sintetica della
patrimonialità di un soggetto
Che informazioni si ottengono:
Un elenco delle principali informazioni disponibili: viene individuata la presenza di proprietà
immobiliari (fonte catasto) e movimenti immobiliari pregiudizievoli e non (compravendite,
ipoteche – fonte conservatorie) a carico del soggetto.
 Indagine Plus
Offre una verifica completa ed esaustiva del patrimonio immobiliare del soggetto
Che informazioni si ottengono:
L’elenco di informazioni relative ai beni immobiliari viene “esploso”: vengono dettagliati (se
presente sugli atti conservati presso il catasto) lo stato dell’immobile, la metratura, la
categoria, il valore, eventuali comproprietari.
Oltre al quadro patrimoniale, l’indagine PLUS verifica anche la presenza di eventuali gravami
(ipoteche legali, ipoteche giudiziali, pignoramenti, ecc) sul soggetto.
 Sviluppo gravami
Offre il dettaglio dei gravami, anche volontari.
(Ad esempio, se l’indagine ha rilevato un’ipoteca, viene indicato a favore di chi).

google: www.e-stat.it/doc/Manuale_BaDa.pdf

doba
United Kingdom
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 38

3 hrs   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
relazione (preliminare) relativa alla proprietà


Explanation:
Title Report (also known as a Preliminary Title Report)

A report that discloses whether there are any competing claims, liens (charges) or other ownership issues relating to the security address, this is done before title insurance is issued.



--------------------------------------------------
Note added at 1 day2 hrs (2006-02-26 10:39:06 GMT)
--------------------------------------------------

Altra definizione

Report on Title - This is the form sent to the buyer's lender confirming that the title is adequate security for the mortgage.

http://www.nomoreestateagents.co.uk/guides/moving/glossary.c...

Report = relazione, secondo me un'indagine è quella che si fa a monte, mentre la relazione è quanto risulta da un'indagine.




    Reference: http://www.google.com/search?hl=it&q=%22relazione+preliminar...
Midomido
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 22
Grading comment
GRAZIE 1000!