KudoZ home » English to Italian » IT (Information Technology)

wireframe

Italian translation: wire-frame


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:wireframe
Italian translation:wire-frame
Entered by: Ilde Grimaldi

13:51 Oct 31, 2001
English to Italian translations [PRO]
IT (Information Technology)
English term or phrase: wireframe
Description of a geometric solid (the sentence is: "3d edges (wireframe)"
sjpaerve
Australia
wireframe
Explanation:
ho trovato questo:

diz. MC GRAW HILL:
wire-frame model
[ELAB] rappresentazione 3D wire-frame
In computer-aided design, the representation of all surfaces of a three-dimensional object in outline form.


poi in rete:
Wireframe
3D
Metodo di visualizzazione o rendering che disegna gli oggetti utilizzando linee per rappresentare i bordi del
poligono, rendendo gli oggetti simili a sculture di reticolo.

visualizzare in wireframe


I programmi CAD rappresentano gli oggetti usando una struttura a traliccio __(wire-frame)__ o come immagini a tre dimensioni più complesse con effetti di rendering. Alcuni programmi possono anche preparare la lista dei materiali necessari alla costruzione del prodotto.


CAD:
Acronimo di c omputer- a ided d esign. Sistema di programmi e stazioni di lavoro impiegati nella progettazione tecnica, nei modelli architettonici e scientifici che possono andare da semplici attrezzi a edifici, aerei, circuiti integrati e molecole. Varie applicazioni CAD creano oggetti a due o tre dimensioni e presentano i risultati sotto forma di "scheletri" __wire-frame__, o sotto forma di modelli più definiti con superfici ombreggiate o come oggetti solidi.
Selected response from:

Ilde Grimaldi
Grading comment
Thanks heaps!
Grazie mille!
Paola
3 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
5wireframe
Cosetta
4 +1wireframe
Ilde Grimaldi


  

Answers


6 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
wireframe


Explanation:
ho trovato questo:

diz. MC GRAW HILL:
wire-frame model
[ELAB] rappresentazione 3D wire-frame
In computer-aided design, the representation of all surfaces of a three-dimensional object in outline form.


poi in rete:
Wireframe
3D
Metodo di visualizzazione o rendering che disegna gli oggetti utilizzando linee per rappresentare i bordi del
poligono, rendendo gli oggetti simili a sculture di reticolo.

visualizzare in wireframe


I programmi CAD rappresentano gli oggetti usando una struttura a traliccio __(wire-frame)__ o come immagini a tre dimensioni più complesse con effetti di rendering. Alcuni programmi possono anche preparare la lista dei materiali necessari alla costruzione del prodotto.


CAD:
Acronimo di c omputer- a ided d esign. Sistema di programmi e stazioni di lavoro impiegati nella progettazione tecnica, nei modelli architettonici e scientifici che possono andare da semplici attrezzi a edifici, aerei, circuiti integrati e molecole. Varie applicazioni CAD creano oggetti a due o tre dimensioni e presentano i risultati sotto forma di "scheletri" __wire-frame__, o sotto forma di modelli più definiti con superfici ombreggiate o come oggetti solidi.


Ilde Grimaldi
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 109
1 corroborated select project
in this pair and field What is ProZ.com Project History(SM)?
Grading comment
Thanks heaps!
Grazie mille!
Paola

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Floriana
7 mins

21 hrs   confidence: Answerer confidence 5/5
wireframe


Explanation:
Nel mondo CAD/CAM è un termine ampiamente conosciuto e non viene mai tradotto. Lascia tranquillamente in inglese. Le spiegazioni fornite sono corrette (è proprio una visualizzazione "a reticolo" della figura geometrica e, nel tuo caso dei bordi di una figura tridimensionale)

Cosetta
Italy
Works in field
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 4