KudoZ home » English to Italian » IT (Information Technology)

that drive your competitive advantage

Italian translation: vantaggio competitivo


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:competitive advantage
Italian translation:vantaggio competitivo
Entered by: sabina moscatelli

10:46 Jun 23, 2005
English to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering - IT (Information Technology) / IT assets takeback and recycle
English term or phrase: that drive your competitive advantage
XXX has developed the expertise required to track and comply with ever-changing environmental regulations; through this program, you can take advantage of the company’s expertise in obsolete IT asset disposition, so you can stay focused on the business activities that drive your competitive advantage.
Laura Bordignon
che vi garantiscono
Explanation:
una posizione di vantaggio rispetto alla concorrenza/ai (vostri)concorrenti

un'altra alternativa
Selected response from:

sabina moscatelli
Italy
Grading comment
grazie
2 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
5che vi garantiscono
sabina moscatelli
4che costituiscono il propulsore/la forza propulsiva
tyx
4vedi sotto
Mario Calvagna
4che sono la chiave del vantaggio competitivoAlberta Batticciotto


  

Answers


5 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
che sono la chiave del vantaggio competitivo


Explanation:
un'idea da molti slogan e brichure tradotti per aziende di informatica

Alberta Batticciotto
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 39

23 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
vedi sotto


Explanation:
su quelle attivita (su quegli aspetti aziendali) che contribuiscono in maniera importante al mantenimento (e/o miglioramento) della vostra posizione commerciale.

sui punti commerciali di forza della vostra societá

o comunque cose del genere

Mario Calvagna
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 3

31 mins   confidence: Answerer confidence 5/5
che vi garantiscono


Explanation:
una posizione di vantaggio rispetto alla concorrenza/ai (vostri)concorrenti

un'altra alternativa

sabina moscatelli
Italy
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 16
Grading comment
grazie

1 hr   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
che costituiscono il propulsore/la forza propulsiva


Explanation:
Un'alternativa, naturalmente..niente di geniale, solo un tentativo di mantenere in italiano il significato/i di 'drive'(guidare, far muovere, spingere), ecco perchè ho pensato a:

"attività commerciali che costituiscono il propulsore/la forza propulsiva del vantaggio di cui godete sul mercato rispetto alla concorrenza (vantaggio competitivo)"

PS. quanto è più sintetico l'inglese!

tyx
PRO pts in category: 18




Voters for reclassification
as
PRO / non-PRO
Non-PRO (1): luskie