KudoZ home » English to Italian » IT (Information Technology)

memory hog

Italian translation: avido di memoria


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:memory hog
Italian translation:avido di memoria
Entered by: Chiara Santoriello

14:49 Jan 11, 2002
English to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering - IT (Information Technology) / IT
English term or phrase: memory hog
Si parla dei difetti di un programma che è memory hog.
Cosa significa?
Grazie per l'aiuto.
Chiara
Chiara Santoriello
Italy
avido di memoria
Explanation:
Assetato/affamato di memoria (hog e' un maiale maschio).

Dicesi di software estremamente esigente in termini di memoria, o per sua natura o, soprattutto, perche' realizzato in modo inefficiente e non ottimizzato per minimizzare le esigenze (gli sprechi) di memoria.


Esempi? tutto il software Microsoft...

ciao
Gianfranco

Selected response from:

gianfranco
Brazil
Grading comment
Grazie mille a tutti per il valido suggerimento. Avevo capito il senso ma credevo ci fosse un'espressione ufficiale utilizzata nel settore.

A presto
Chiara
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +1avido di memoria
gianfranco
4mangiamemoria
Floriana


  

Answers


17 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
mangiamemoria


Explanation:
è un programma che va in giro ad occupare memoria che non gli spetta!

Floriana
United States
Native speaker of: Native in ItalianItalian

18 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
avido di memoria


Explanation:
Assetato/affamato di memoria (hog e' un maiale maschio).

Dicesi di software estremamente esigente in termini di memoria, o per sua natura o, soprattutto, perche' realizzato in modo inefficiente e non ottimizzato per minimizzare le esigenze (gli sprechi) di memoria.


Esempi? tutto il software Microsoft...

ciao
Gianfranco



gianfranco
Brazil
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 106
Grading comment
Grazie mille a tutti per il valido suggerimento. Avevo capito il senso ma credevo ci fosse un'espressione ufficiale utilizzata nel settore.

A presto
Chiara

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Teresalba: e ti posso dire che esiste il MEMORY HOG ERROR, che segnala che è richiesta maggiore memoria (in it=MEMORIA INSUFFICIENTE)
2 mins