KudoZ home » English to Italian » IT (Information Technology)

vedi frase...

Italian translation: Vedi spiegazione


12:29 Jan 16, 2002
English to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering - IT (Information Technology) / IT
English term or phrase: vedi frase...
Speaking of faster, one of the things you want most in a tape drive is transfer speed. This is a good reason to go with the newer ....tape drives which have speed that is typically half of the older ... drives.

Non mi è chiara l'ultima parte della frase "which have speed that is typically half of the older...drives" nel senso che non capisco se la velocità dei newer tape drives è la metà rispetto a quella dei più vecchi...
perché secondo me dovrebbe essere il contrario o mi sbaglio?

Grazie dell'aiuto.
Chiara Santoriello
Italy
Italian translation:Vedi spiegazione
Explanation:
Ciao Chiara,

I nuovi 'tape drives' sono piu rapidi dei vecchi drives e dunque mettono meno tempo (la metà) per trasferire ciò che hanno da trasferire.

Karine
Selected response from:

Karine Degliame
Grading comment
Grazie a tutti per l'aiuto.
Chiara
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
5 +1Vedi spiegazioneKarine Degliame
4vedi sotto
Gian
1 +1il doppio?SFadda


  

Answers


12 mins   confidence: Answerer confidence 1/5Answerer confidence 1/5 peer agreement (net): +1
il doppio?


Explanation:
anche a me sembra uno sbaglio!
Ciao

SFadda
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Massimo Lencioni: anche a me, a meno che i puntini di sospensione non celino qualcos'altro
4 mins

14 mins   confidence: Answerer confidence 5/5 peer agreement (net): +1
Vedi spiegazione


Explanation:
Ciao Chiara,

I nuovi 'tape drives' sono piu rapidi dei vecchi drives e dunque mettono meno tempo (la metà) per trasferire ciò che hanno da trasferire.

Karine

Karine Degliame
Native speaker of: Native in FrenchFrench
PRO pts in category: 4
Grading comment
Grazie a tutti per l'aiuto.
Chiara

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
neutral  Massimo Lencioni: se è così, l'autore del documento non conosce il significato di speed
3 mins

agree  CLS Lexi-tech: Tutti e due i colleghi hanno ragione: puoi dire velocita' doppia o la meta' del tempo. ciao
6 mins

22 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
vedi sotto


Explanation:
Si parla di velocità di trasferimento e di velocità del drive; sono cose uguali?
Una volta per avere buona registrazione si sceglieva la velità maggiore; nonè che per caso aumentando la velocità di tramissione, la velocità del drive può essere la metà?
Magari solo ... elucubrazioni!!!!!!!!!

Gian
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 19