KudoZ home » English to Italian » IT (Information Technology)

prospects’ due diligence results

Italian translation: in seguito alle analisi due diligence effettuate da potenziali investitori


14:27 Jan 17, 2002
English to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering - IT (Information Technology) / Informatics
English term or phrase: prospects’ due diligence results
Xxx is perceived as a private company that is not adequately funded due to prospects’ due diligence results and because Yyy is telling the market that Xxx has a problem.
Si tratta di un'analisi di mercato.
Maria Emanuela Congia
Italian translation:in seguito alle analisi due diligence effettuate da potenziali investitori
Explanation:
due diligence = due diligence
ma qui si riferisce ai risultati di analisi due diligence effettuate su XXX dai "prospects" (potenziali acquirenti o investitori)

vedi definizione tratta dal sito qui sotto:
3. La funzione primaria del due diligence è quella di determinare i benefici e le responsabilità di un investimento proposto andando a ricercare in tutti gli aspetti rilevanti del passato, del presente e del prevedibile futuro di un'azienda. Il due diligence ha lo scopo di mettere l'investitore in condizione di dare risposta alla domanda "Possiamo investire in questa azienda, se si quanto dovremmo pagare e come dovremmo organizzare l'investimento ?"
Selected response from:

Roberta Anderson
Italy
Grading comment
Grazie mille. In questo contesto, però, prospects sta per potenziali acquirenti del prodotto (quindi potenziali clienti) e non investitori.
Siete stati come al solito preziosi.
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +1in seguito alle analisi due diligence effettuate da potenziali investitori
Roberta Anderson
4 +1...non gode di finanziamenti adeguati a cause della due diligence relativa alle prospettive...
Rita Bandinelli


  

Answers


36 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
...non gode di finanziamenti adeguati a cause della due diligence relativa alle prospettive...


Explanation:
"due diligence" si lascia in inglese ed e'un'analisi approfondita di carattere finanziario sui conti di una società.
In seguito alla due diligence, questa societa'sembra avere prospettive (economiche) non brillanti, quindi attrae pochi capitali....

Spero sia di aiuto.


Rita Bandinelli
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 8

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Henrique Vieira
1 hr

1 hr   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
in seguito alle analisi due diligence effettuate da potenziali investitori


Explanation:
due diligence = due diligence
ma qui si riferisce ai risultati di analisi due diligence effettuate su XXX dai "prospects" (potenziali acquirenti o investitori)

vedi definizione tratta dal sito qui sotto:
3. La funzione primaria del due diligence è quella di determinare i benefici e le responsabilità di un investimento proposto andando a ricercare in tutti gli aspetti rilevanti del passato, del presente e del prevedibile futuro di un'azienda. Il due diligence ha lo scopo di mettere l'investitore in condizione di dare risposta alla domanda "Possiamo investire in questa azienda, se si quanto dovremmo pagare e come dovremmo organizzare l'investimento ?"



    Reference: http://www.forensic-italia.it/link10.htm
Roberta Anderson
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 96
Grading comment
Grazie mille. In questo contesto, però, prospects sta per potenziali acquirenti del prodotto (quindi potenziali clienti) e non investitori.
Siete stati come al solito preziosi.

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  sabina moscatelli: assolutamente d'accordo
1 hr