KudoZ home » English to Italian » IT (Information Technology)

workstation board

Italian translation: scheda madre per workstation


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:workstation board
Italian translation:scheda madre per workstation
Entered by: gianfranco

14:14 Jan 18, 2002
English to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering - IT (Information Technology) / IT
English term or phrase: workstation board
Si sta parlando delle caratteristiche di una scheda madre "...spawn of a high-end workstation board and a low-profile server board".

Vi chiedo se in questo caso workstation board e server board vanno tradotti (ho trovato vari rif. in Google con server board in inglese) ma non ho capito se worstation board e server board sono schede.

Grazie a tutti e ciao.

Chiara
Chiara Santoriello
Italy
scheda madre per workstation
Explanation:
si parla della scheda madre, ovvero il componente del computer su cui sono installati CPU, memoria e su si trovano i connettori per inserire le schede aggiuntive.

(main) board o motherboard = scheda madre

Tali schede possono avere caratteristiche tali da essere adatta a server o a semplici PC usati come workstation, magari anche di fascia alta.

GM



Selected response from:

gianfranco
Brazil
Grading comment
Grazie a Gianfranco e a Teresa. Lo immaginavo. E' da tanto tempo ormai che traduco quasi tutti giorni queste cose e ogni tanto ho ancora dei dubbi. Sarà la vecchiaia.

Ciao e a buon rendere.
Chiara
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4scheda madre per workstation
gianfranco
3scheda di workstation
Teresalba


  

Answers


20 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
scheda di workstation


Explanation:
_scheda di workstation_ e _scheda di server_

(almeno credo....)
ciao
TS

Teresalba
Italy
Native speaker of: Italian

22 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
scheda madre per workstation


Explanation:
si parla della scheda madre, ovvero il componente del computer su cui sono installati CPU, memoria e su si trovano i connettori per inserire le schede aggiuntive.

(main) board o motherboard = scheda madre

Tali schede possono avere caratteristiche tali da essere adatta a server o a semplici PC usati come workstation, magari anche di fascia alta.

GM





gianfranco
Brazil
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 106
Grading comment
Grazie a Gianfranco e a Teresa. Lo immaginavo. E' da tanto tempo ormai che traduco quasi tutti giorni queste cose e ogni tanto ho ancora dei dubbi. Sarà la vecchiaia.

Ciao e a buon rendere.
Chiara