KudoZ home » English to Italian » IT (Information Technology)

memory bus binding

Italian translation: rallentamento del bus di memoria


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:memory bus binding
Italian translation:rallentamento del bus di memoria
Entered by: Consuelo Marchioni

15:27 Jan 18, 2002
English to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering - IT (Information Technology) / IT
English term or phrase: memory bus binding
Sempre solito contesto informatico. Si parla delle prestazioni di una scheda:

"when two memory-intensive tasks were run at the same time, it exhibited some memory bus binding..."

Grazie.
Spero di non disturbare più.

Chiara
Chiara Santoriello
Italy
rallentamento del bus di memoria
Explanation:
E' solo una supposizione. Immagino che in questo contesto "binding" non abbia il significato classico che ha nell'informatica (Binding =
Una connessione software tra una scheda di rete ed un protocollo di trasporto di rete (quale TCP/IP)).
Selected response from:

Consuelo Marchioni
Italy
Grading comment
Grazie
Chiara
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4So che è troppo tardi... ma vedi sotto.Vittorio Felaco
3 +1rallentamento del bus di memoria
Consuelo Marchioni


  

Answers


9 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +1
rallentamento del bus di memoria


Explanation:
E' solo una supposizione. Immagino che in questo contesto "binding" non abbia il significato classico che ha nell'informatica (Binding =
Una connessione software tra una scheda di rete ed un protocollo di trasporto di rete (quale TCP/IP)).



    Reference: http://www.forsoft.net/Glossario/glossary_main.asp?ID=Bindin...
Consuelo Marchioni
Italy
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 12
Grading comment
Grazie
Chiara

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Patricia Fierro, M. Sc.
3 mins

1 day 6 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
So che è troppo tardi... ma vedi sotto.


Explanation:
Le mie poche ricerche mi hanno portato al mio dizionario di informatica che riferisce "binding" a "program linkage" che traduce come "concatenamento" di moduli o del bus, ed anche a lincaggio e collegamento di programmi, e se non erro potrebbe riferirsi al concatenamento anche del bus o all'inceppamento del bus. Non sono un esperto in materia, ma rallentamento per "binding" mi suona male; rallentamento è il risultato non la causa. Spero riesca utile. Fatemi sapere se ci azzecca! C'è sempre da imparare.

Vittorio Felaco
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 4