KudoZ home » English to Italian » IT (Information Technology)

ping

Italian translation: eseguire un ping


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:ping
Italian translation:eseguire un ping
Entered by: CLS Lexi-tech

07:10 Jan 23, 2002
English to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering - IT (Information Technology)
English term or phrase: ping
Non capisco il significato di "ping" in questo contesto.

You are trying to connect to a computer called Workstation26 on another network in your company's WAN. Your network and the second network are both running the TCP/IP protocols and the networks are connected by a direct 128K ISDN line. Although you can ping other known hosts by hostname on the second network, you are unable to establish a connection with Workstation26.

What is most likely the cause of this error?

^^^^A. TCP/IP on Workstation26 is configured incorrectly.

^^^^B. The ISDN router has been taken offline temporarily.

^^^^C. Your computer is configured with the wrong subnet mask.

^^^^D. Your computer is configured with the wrong gateway address.

^^^^E. The Domain Name Server (DNS) server on your network cannot be reached.
}
Laura Gentili
Italy
eseguire un ping
Explanation:
ping e' un comando che permette di stabilire l'esistenza di un collegamentro fisico tra due computer e che inoltre fornisce il tempo di risposta in millisecondi.

In italiano, anche se viene usato 'pingare' forse e' piu' corretto dire 'eseguire un ping'.

GM

vedi alcuni esempi d'uso in
http://www.net2phone.com/italian/net2phone/help/otherprob.ht...
http://194.21.205.15/tecnologie/laneworkgroup/000901.html
e molti altri.

Si trovano anche molti esempi con 'pingare' ma non mi sembra molto elegante in un testo scritto (sicuramente lo userei parlando)




Selected response from:

gianfranco
Brazil
Grading comment
Grazie a tutti e due.
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +2eseguire un ping
gianfranco
4vedi sottoMoby
4eseguire il pingRestituta Castiello
4vedi sotto
Gian


  

Answers


44 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
vedi sotto


Explanation:
credo sia un po' di slang
to ping significa "far fischiare"; da l contesto io direi:
" Sebbene si possa operare (mettere in funzione) altri noti ... , non si riesce a stabilire il collegamento ...

Gian
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 19

54 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +2
eseguire un ping


Explanation:
ping e' un comando che permette di stabilire l'esistenza di un collegamentro fisico tra due computer e che inoltre fornisce il tempo di risposta in millisecondi.

In italiano, anche se viene usato 'pingare' forse e' piu' corretto dire 'eseguire un ping'.

GM

vedi alcuni esempi d'uso in
http://www.net2phone.com/italian/net2phone/help/otherprob.ht...
http://194.21.205.15/tecnologie/laneworkgroup/000901.html
e molti altri.

Si trovano anche molti esempi con 'pingare' ma non mi sembra molto elegante in un testo scritto (sicuramente lo userei parlando)






gianfranco
Brazil
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 106
Grading comment
Grazie a tutti e due.

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Don Green
3 mins

agree  Armando Not
11 mins

57 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
eseguire il ping


Explanation:
Il glossario microsoft lo traduce semplicemente così.
"Pingare" un host significa verificare, con l'aiuto di un programma, se un'altro computer collegato ad un sistema internet o un sistema di rete locale è raggiungibile oppure no.


    Reference: http://www.i-2000net.it/glossario/p/ping.htm
    Reference: http://search.freefind.com/find.html?id=1375866&pid=r&mode=A...
Restituta Castiello
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian

1 hr   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
vedi sotto


Explanation:
Prova / test per la verifica di una connessione Internet o del collegamento di due computer in rete


    Reference: http://digilander.iol.it/bicio1959/inet/verifica_link.htm
    Reference: http://www.fisica.unige.it/~servreti/Problemi/norete.html
Moby
Italy
Native speaker of: Native in GermanGerman, Native in ItalianItalian