KudoZ home » English to Italian » IT (Information Technology)

to provide information from the following sources into a datawarehouse

Italian translation: trasferire


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:to provide information from the following sources into a datawarehouse
Italian translation:trasferire
Entered by: xxxartemisia

17:33 Feb 25, 2002
English to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering - IT (Information Technology) / Information Technology
English term or phrase: to provide information from the following sources into a datawarehouse
Avete un suggerimento che suoni meglio di "fornire"?
Sarà mica "Trasferire"?
xxxartemisia
trasferire
Explanation:
Trasferire dovrebbe andare bene. Lascia "data warehouse" in inglese (e in due parole separate).
Selected response from:

Riccardo Schiaffino
United States
Grading comment
Grazie a tutti!
2 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4collegare al "data warehouse" le informazioni delle seguenti fonti/connessioni
Paola Guzzetta
4trasferire
Riccardo Schiaffino
4mettere a disposizione ...
laura_c
3caricare le informazioni nel ...
Giuliana Buscaglione


  

Answers


24 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
trasferire


Explanation:
Trasferire dovrebbe andare bene. Lascia "data warehouse" in inglese (e in due parole separate).

Riccardo Schiaffino
United States
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 42
Grading comment
Grazie a tutti!

1 hr   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
caricare le informazioni nel ...


Explanation:
Ciao,

io avrei un'altra proposta: le informazioni raccolte provenienti da altre fonti si caricano (e poi vengono memorizzate in un "Repertorio").


Giuliana

Giuliana Buscaglione
Austria

2 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
collegare al "data warehouse" le informazioni delle seguenti fonti/connessioni


Explanation:
data warehouse e` correntemete lasciato in inglese (cfr. p.es. documentazione di Itergraph Geomedia e riviste di informatica italiane). Per il resto puo` andare sia trasferire che caricare... anche se spesso un "data warehouse" puo` contenere solo un riferimento ad una fonte dati piuttosto che una copia. (si parlerebbe di caricare o di trasferire nel caso di copia dei dati, magari con un cambiamento di formato, altrimenti potrebbe essere meglio "COLLEGARE" i dati delle varie fonti al data warehouse).

Paola Guzzetta
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 4

2 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
mettere a disposizione ...


Explanation:
Io in genere uso questa espressione, spero che ti sia utile.

Laura

--------------------------------------------------
Note added at 2002-02-25 20:31:14 (GMT)
--------------------------------------------------

o anche \"rendere disponibili\". Naturalmente il resto sarebbe \"le informazioni tratte dalle seguenti fonti all\'interno di un datawarehouse\"

laura_c
Native speaker of: Native in ItalianItalian