KudoZ home » English to Italian » IT (Information Technology)

job queue / job log / system log

Italian translation: coda dei processi/registro dei processi/registro di sistema


10:34 Mar 28, 2002
English to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering - IT (Information Technology) / IT
English term or phrase: job queue / job log / system log
acc... ho un momento di overload mentale... come tradurreste questi tre termini?

bye
fabio
Fabio Paracchini
Italian translation:coda dei processi/registro dei processi/registro di sistema
Explanation:
Log, secondo il glossario Microsoft, è REGISTRO.
Selected response from:

Bruno Piatti
Grading comment
grazie a tutti :-)
fabio
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +3coda dei processi/log dei processi/log di sistema
Mauro Cristuib-Grizzi
4 +1coda dei processi/registro dei processi/registro di sistemaBruno Piatti
4coda lavori, registro lavori, registro sistema
Roberta Anderson


  

Answers


1 min   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +3
coda dei processi/log dei processi/log di sistema


Explanation:
a "processi" puoi anche sostituire "job", secondo preferenza.

Mauro

Mauro Cristuib-Grizzi
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 109

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Tania Conte
5 mins

agree  Annalisa Sapone
24 mins

agree  gmel117608
23 hrs

16 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
coda dei processi/registro dei processi/registro di sistema


Explanation:
Log, secondo il glossario Microsoft, è REGISTRO.

Bruno Piatti
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 19
Grading comment
grazie a tutti :-)
fabio

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
neutral  Mauro Cristuib-Grizzi: Giusto, ma non è detto che si tratti di un prodotto MS. Potrebbe essere Linux, Unix, o altro. :)
4 mins

agree  Giacomo Camaiora
4 hrs

35 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
coda lavori, registro lavori, registro sistema


Explanation:
per job, dipende dal contesto.
In ambiente di grafica o stampa non si usa processi, ma lavori.
O addirittura stampa, se di stampa di tratta.
ciao,
Roberta

--------------------------------------------------
Note added at 2002-03-28 16:50:35 (GMT)
--------------------------------------------------

Oltre a quelli citati sotto, anche nelle TM Minolta ho trovato Job = Lavoro

--------------------------------------------------
Note added at 2002-03-28 17:01:52 (GMT)
--------------------------------------------------

Bruno, ho visto che nel glossario Canon-SW-HLP accessibile dal tuo profilo job è sempre tradotto con lavoro; mentre nel glossario Canon-SW-011 viene fuori un numero molto più limitato di Job = Processo...

Roberta Anderson
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 96

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
disagree  Bruno Piatti: Canon in base al suo glossario, usa 'processo'
3 hrs
  -> Agfa, Creo, Scitex, Adobe, Efi, Presstech usano "lavoro", oltre naturalmente agli operatori del settore.

agree  byteman: ok, come definizioni generali. La specificità del contesto suggerirà il resto.
18 hrs