KudoZ home » English to Italian » IT (Information Technology)

mechanical (cosmetic) parts

Italian translation: componenti estetici/estetica


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:mechanical (cosmetic) parts
Italian translation:componenti estetici/estetica
Entered by: Rachele Rossanese

14:09 Feb 9, 2007
English to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering - IT (Information Technology) / notebooks
English term or phrase: mechanical (cosmetic) parts
Mechanical (cosmetic) parts
Mechanical (functional) parts

Come si può tradurre quel "cosmetic"... Purtroppo non ho altro testo poiché si tratta di una lista dei vari anni di conservazione in magazzino di pezzi di ricambio.
Rachele Rossanese
Italy
estetici/estetica
Explanation:
componenti meccanici (estetici)
componenti meccanici (funzionali)

oppure

componenti meccanici (estetica)
componenti meccanici (funzionalità)
Selected response from:

Beatrice T
Italy
Grading comment
si, mi sembra perfetto! grazie mille!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4parti meccaniche (cosmetiche)
Gaetano Silvestri Campagnano
3 +1estetici/estetica
Beatrice T


  

Answers


6 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +1
estetici/estetica


Explanation:
componenti meccanici (estetici)
componenti meccanici (funzionali)

oppure

componenti meccanici (estetica)
componenti meccanici (funzionalità)

Beatrice T
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 52
Grading comment
si, mi sembra perfetto! grazie mille!

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Fiamma Lolli
5 mins

6 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
parti meccaniche (cosmetiche)


Explanation:
Pare si dica proprio così, in quanto indica appunto le parti non funzionali, ma relative all'aspetto estetico di un'apparecchiatura. Se proprio vuoi utilizzare un altro termine potresti rendere con "estetiche" o "decorative".

Gaetano Silvestri Campagnano
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 806