KudoZ home » English to Italian » IT (Information Technology)

Mono Wave data

Italian translation: dati Mono Wave, dati Wave in modalità Mono


09:52 Jun 6, 2002
English to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering - IT (Information Technology) / informatica
English term or phrase: Mono Wave data
Converter supports only 8KHz, 16bit, Mono Wave data
Laura Bordignon
Italian translation:dati Mono Wave, dati Wave in modalità Mono
Explanation:
Mono è la modalità (con un solo canale audio), Wave è il formato del file.
Ti spiegano tutto qui:
"Esistono 2 modalità di ripartizione dei canali audio: 1) la modalità Mono ha un solo canale audio; 2) la modalità Stereo ha due canali: sinistro e destro, separati;
Formati Wave, Aiff, Au
Sono i formati più comuni per la memorizzazione di dati audio in formato PCM, acronimo di Pulse Code Modulation (modulazione a codifica numerica di impulsi).Si tratta di una tecnica utilizzata per trasformare un segnale dalla forma analogica a quella digitale."
Selected response from:

Giovanna Graziani
Italy
Grading comment
2 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +4v.s.
Mauro Cristuib-Grizzi
4 +3dati Mono Wave, dati Wave in modalità Mono
Giovanna Graziani
4formato Wave monoxxxsuperuser


  

Answers


6 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +4
v.s.


Explanation:
Visto che è in maiuscolo, personalmente lascerei "dati Mono Wave".

Se proprio dovessi azzardare una traduzione (ma non lo farei), potrebbe essere "a forma d'onda singola"...

Mauro Cristuib-Grizzi
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 109

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  AndiG
12 mins

agree  Sarah Ponting
29 mins

agree  Julie Preston
38 mins

agree  ogdc
3 days21 hrs

7 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +3
dati Mono Wave, dati Wave in modalità Mono


Explanation:
Mono è la modalità (con un solo canale audio), Wave è il formato del file.
Ti spiegano tutto qui:
"Esistono 2 modalità di ripartizione dei canali audio: 1) la modalità Mono ha un solo canale audio; 2) la modalità Stereo ha due canali: sinistro e destro, separati;
Formati Wave, Aiff, Au
Sono i formati più comuni per la memorizzazione di dati audio in formato PCM, acronimo di Pulse Code Modulation (modulazione a codifica numerica di impulsi).Si tratta di una tecnica utilizzata per trasformare un segnale dalla forma analogica a quella digitale."


    Reference: http://digilander.iol.it/manualibycebe/Servizi/Dossier/index...
Giovanna Graziani
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 6

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Rosa Cangiano
1 min

agree  Orietta Neri
56 mins

agree  gmel117608
14 hrs

13 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
formato Wave mono


Explanation:
.

xxxsuperuser