International Translation Day 2017

Join ProZ.com/TV for a FREE event on September 26-27th celebrating International Translation Day! 50+ hours of content, Chat, Live Q&A & more. Join 1,000's of linguists from around the globe as ProZ.com/TV celebrates International Translation Day.

Click for Full Participation
KudoZ home » English to Italian » IT (Information Technology)

light basic

Italian translation: vedi sotto


21:24 Aug 7, 2002
English to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering - IT (Information Technology) / IT
English term or phrase: light basic
"bianco chiaro", "bianco base", "bianco candeggio" ??

So solo che si tratta del colore di un colore di un cavo di una tastiera PS/2:

Qualcuno può aiutarmi?
Giacomo Camaiora
Italy
Italian translation:vedi sotto
Explanation:
ti propongo il ragionamento che ho fattio navigando fra i vari siti:
Light basic non è un colore, come puoi constatare collegandoti al sito http://users.libero.it/luclep/tabeng.htm
dove ci sono tutti i colori rgb con relativi nomi in inglese.
In molti siti ho trovato prodotti forniti con colorazioni light basic, altrimenti disponibili in rosso, nero, verde, ecc... per cui ritengo che light basic siano i colori naturali di un materiale (acciaio naturale non colorato, marrone per il legno, ecc...). Ma questo non ti aiuta, lo so.
in un altro sito ho trovato: "Does owner understand need to adhere to designer's colour preferences? (light basic colours - white, pale blue etc.)"
http://www.md-ra.com/english/detaillist.asp
da cui ho dedotto che, FORSE, light basic si riferisce allo standard dei colori usati per i cavi delle tastiere (come dire, cavo nero - tastierino numerico, cavo bianco -tasti funzione).
Potrebbe essere una soluzione?
Alternativamente potrebbe trattarsi non di un cavo ma di un modello di tastiera ergonomica:
http://www.redcorp.com/products/18563573.asp
Spero serva

Selected response from:

M_Falzone
Grading comment
Siete riusciti a trovare una interpretazione per questo quesito impossibile. Vorrei dividere i punti con Massimo ma non si può.

Giacomo

4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +5Vedi sotto
Massimo Gaido
4Teoria di base della luce
Gian
3vedi sottoM_Falzone


Discussion entries: 1





  

Answers


10 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
Teoria di base della luce


Explanation:
From GOOGLE
Light and Color - Basic Color Theory for the Desktop - Technical ... - [Traduci questa pagina ]
... Color Theory for the Desktop. The Nature of Light and Color. Light is electromagnetic (EM) radiation, the fluctuations of electric and magnetic fields in nature. ...


Gian
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 19

34 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
vedi sotto


Explanation:
ti propongo il ragionamento che ho fattio navigando fra i vari siti:
Light basic non è un colore, come puoi constatare collegandoti al sito http://users.libero.it/luclep/tabeng.htm
dove ci sono tutti i colori rgb con relativi nomi in inglese.
In molti siti ho trovato prodotti forniti con colorazioni light basic, altrimenti disponibili in rosso, nero, verde, ecc... per cui ritengo che light basic siano i colori naturali di un materiale (acciaio naturale non colorato, marrone per il legno, ecc...). Ma questo non ti aiuta, lo so.
in un altro sito ho trovato: "Does owner understand need to adhere to designer's colour preferences? (light basic colours - white, pale blue etc.)"
http://www.md-ra.com/english/detaillist.asp
da cui ho dedotto che, FORSE, light basic si riferisce allo standard dei colori usati per i cavi delle tastiere (come dire, cavo nero - tastierino numerico, cavo bianco -tasti funzione).
Potrebbe essere una soluzione?
Alternativamente potrebbe trattarsi non di un cavo ma di un modello di tastiera ergonomica:
http://www.redcorp.com/products/18563573.asp
Spero serva



M_Falzone
PRO pts in category: 8
Grading comment
Siete riusciti a trovare una interpretazione per questo quesito impossibile. Vorrei dividere i punti con Massimo ma non si può.

Giacomo

3 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +5
Vedi sotto


Explanation:
Io direi che si tratta semplicemente di un colore. Del colore naturale di base dei computer e componenti vari.
Lo tradurrei come "colore (di) base chiaro", o meglio "colore chiaro standard"......questa è l'idea, insomma.

Dai un'occhiata a questi siti.

"Color Options:
The following areas can be varnished in one RAL color:
1:back door
2: top
3: safe door right
4: safe door left
5: front door

The default color is light Basic."

http://www.expresscashteller.com/Siemens/nixdorf.htm


"Keyboard Kbpc E (light Basic) - Mf-ii Ps/2 W95 Be
Language: BE
Type: Full version
Redcorp Reference: 18563573
Part Number: S26381K261L130"

http://www.redcorp.com/products/18563573.asp


Massimo Gaido
United States
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 39

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  byteman
3 hrs

agree  Gilda Manara
4 hrs

agree  Sarah Ponting: colore chiaro standard
6 hrs

agree  Antonella Andreella
7 hrs

agree  laura_c
8 hrs