KudoZ home » English to Italian » IT (Information Technology)

it is accepted good practice

Italian translation: E' buona norma


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:it is accepted good practice
Italian translation:E' buona norma
Entered by: Liliana Roman-Hamilton

21:36 Apr 29, 2008
English to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering - IT (Information Technology)
English term or phrase: it is accepted good practice
Certain printers do not require CTS, DSR or DCD to be at active levels.
However it is accepted good practice to connect these signals together as shown.
didiv
buona norma
Explanation:
Tuttavia, e' buona norma connettere

anche io metto un livello di confidenza basso perche' non ne sono totalmente sicura. Vediamo se qualcun altro ha idee migliori.

--------------------------------------------------
Note added at 29 mins (2008-04-29 22:06:03 GMT)
--------------------------------------------------

http://www.devspy.com/public/viewer/show.aspx?guid=161
La creazione del file CAB avviene tramite la definizione di uno specifico progetto che è buona norma tenere associato all’applicazione creando una soluzione.



http://www.nntp.it/hobby-modellismo/35891-lampada-led.html
Formula R= Vcc-Vled / I led. Se non metti in serie la R. il led si brucia immediatamente. Ogni led che colleghi a bisogno della sua resistenza e vanno in parallelo. Non e buona norma collegare i led in serie.

http://www.inter-ware.it/cgi-bin/articoli.exe/?id=19476&data...
È poi buona norma collegare il PC a un circuito elettrico dedicato in modo che non condivida l'energia elettrica con altri apparecchi quali tostapane, asciugacapelli, condizionatore o aspirapolvere, in modo da non provocare cali di tensione quando questi elettrodomestici sono in funzione.




Selected response from:

Liliana Roman-Hamilton
Grading comment
grazie!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
2 +3buona norma
Liliana Roman-Hamilton
3 +1E accetato come buona pratica
Gad Kohenov
3è prassi ben accetta / affermata
Cristina intern
2è prassi consolidata
Oscar Romagnone


  

Answers


6 mins   confidence: Answerer confidence 2/5Answerer confidence 2/5
è prassi consolidata


Explanation:
Metto un livello basso di affidabilità perché non è settore di mia competenza...

Oscar Romagnone
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 20

25 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +1
E accetato come buona pratica


Explanation:
Una opzione.

Gad Kohenov
Israel
Native speaker of: Native in FrenchFrench, Native in HebrewHebrew

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
neutral  Liliana Roman-Hamilton: E' acceTTata
39 mins
  -> Yes: accettata.

agree  Patrizia Detassis: "è buona pratica" e basta direi che è sufficiente. Si usa dire molto spesso in Italia, al pari di "è buona norma". Solo che la preferisco a "norma" che mi richiama di più contesti giuridici anche se non viene utilizzata necessariamente in quell'accezione.
6 hrs
  -> Mille grazie!

25 mins   confidence: Answerer confidence 2/5Answerer confidence 2/5 peer agreement (net): +3
buona norma


Explanation:
Tuttavia, e' buona norma connettere

anche io metto un livello di confidenza basso perche' non ne sono totalmente sicura. Vediamo se qualcun altro ha idee migliori.

--------------------------------------------------
Note added at 29 mins (2008-04-29 22:06:03 GMT)
--------------------------------------------------

http://www.devspy.com/public/viewer/show.aspx?guid=161
La creazione del file CAB avviene tramite la definizione di uno specifico progetto che è buona norma tenere associato all’applicazione creando una soluzione.



http://www.nntp.it/hobby-modellismo/35891-lampada-led.html
Formula R= Vcc-Vled / I led. Se non metti in serie la R. il led si brucia immediatamente. Ogni led che colleghi a bisogno della sua resistenza e vanno in parallelo. Non e buona norma collegare i led in serie.

http://www.inter-ware.it/cgi-bin/articoli.exe/?id=19476&data...
È poi buona norma collegare il PC a un circuito elettrico dedicato in modo che non condivida l'energia elettrica con altri apparecchi quali tostapane, asciugacapelli, condizionatore o aspirapolvere, in modo da non provocare cali di tensione quando questi elettrodomestici sono in funzione.






Liliana Roman-Hamilton
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 20
Grading comment
grazie!

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Veronica Colasanto
40 mins
  -> grazie Veronica~!

agree  Silvia Nigretto
7 hrs
  -> Grazie Silvia!

agree  xxxmoranna
20 hrs

1 hr   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
è prassi ben accetta / affermata


Explanation:
practice = prassi
accepted good = ben accetta

Cristina intern
Austria
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 95