KudoZ home » English to Italian » IT (Information Technology)

proof point

Italian translation: la prova dei fatti


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:proof point
Italian translation:la prova dei fatti
Entered by: Umberto Cassano

15:31 Sep 5, 2008
English to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering - IT (Information Technology)
English term or phrase: proof point
Purtroppo la frase in questione è solo 'A proof point.' Segue un esempio di implementazione del sistema IT che ne evidenza gli aspetti di flessiblità, semplicità, portatilità, ecc.
Cerco un'espressione di uso corrente - e non la trovo!
Grazie per il vostro aiuto
Teresa
Teresalba
Italy
la prova dei fatti
Explanation:
Direi così

Mozilla FireFox 3: la prova dei fatti

http://www.sat8.tv/tag/browser/

HTH
Selected response from:

Umberto Cassano
Italy
Grading comment
Questa mi suona più colloquiale di tutte - proprio adatta al mio testo, che è un audio di presentazione del prodotto. GRAZIE!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +3prova concreta
Raffaele Tutino
4la prova dei fatti
Umberto Cassano
3esempio dimostativojustdone


  

Answers


6 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
esempio dimostativo


Explanation:
o argomento a sostegno
o dimostrazione
sono solo ipotesi - vediamo cosa dicono gli altri...

justdone
Italy
Meets criteria
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 36
Notes to answerer
Asker: Grazie! Teresa


8 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +3
prova concreta


Explanation:
Da quello che trovo su Internet mi sembra voglia dire proprio questo. Anche "prova vivente" ma nel caso di un software non credo sia adatto...

Raffaele Tutino
Italy
Meets criteria
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 34
1 corroborated select project
in this pair and field What is ProZ.com Project History(SM)?
Notes to answerer
Asker: Grazie Raffaele, e anche tutti gli altri. Teresa


Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Valeria Lattanzi
1 min
  -> Grazie :-)

agree  justdone: Sì, sì, ci piace molto - anche "prova tangibile", ma nel caso di un SW :-( alcuni sono anche viventi (per spirito di iniziativa) ma tangibili proprio no (LOL)
6 mins
  -> Grazie :-)

agree  Pompeo Lattanzi
57 mins
  -> Grazie :-)

10 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
la prova dei fatti


Explanation:
Direi così

Mozilla FireFox 3: la prova dei fatti

http://www.sat8.tv/tag/browser/

HTH


Umberto Cassano
Italy
Meets criteria
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 12
Grading comment
Questa mi suona più colloquiale di tutte - proprio adatta al mio testo, che è un audio di presentazione del prodotto. GRAZIE!