KudoZ home » English to Italian » IT (Information Technology)

Explorer window

Italian translation: finestra di esplorazione contenuti


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:Explorer window
Italian translation:finestra di esplorazione contenuti
Entered by: Livia Formisani

21:33 Nov 14, 2008
English to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering - IT (Information Technology)
English term or phrase: Explorer window
Parlo di Windows, si tratta di una finestra di un programma attraverso la quale è possibile sfogliare dei contenuti salvati in una memoria.
Ovviamente non si tratta dell'Esplora risorse, perchè siamo in un contesto ben specifico. Per ora ho tradotto con "Finestra browser", ma sinceramente non mi piace troppo come soluzione. Non riesco a pensare a nient'altro, qualsiasi suggerimento è ben accetto!! Grazie mille...
Livia Formisani
Italy
finestra di esplorazione contenuti
Explanation:
potrebbero esserci infinite possibilità...teoricamente. Stai lavorando su un testo che localizzi tu o si tratta di documentazione di testo localizzato? In questo secondo caso dovresti chiedere se ti viene fornita la traduzione (se esistente) della finestra. ciao! Pat

--------------------------------------------------
Note added at 34 min (2008-11-14 22:08:32 GMT)
--------------------------------------------------

Ciao Livia :=) grazie a te
Selected response from:

Patrizia Detassis
Italy
Grading comment
Grazie mille!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
3 +2finestra di esplorazione contenuti
Patrizia Detassis
3finestra di esplorazione/ricerca
Oriana Antichi


Discussion entries: 1





  

Answers


8 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
explorer window
finestra di esplorazione/ricerca


Explanation:
un suggerimento

ps: a prima vista avrei pensato alla finestra di Explorer, ma non è quello vero?

--------------------------------------------------
Note added at 27 mins (2008-11-14 22:01:39 GMT)
--------------------------------------------------

he he ;p

di nulla, buon lavoro!

Oriana Antichi
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
Notes to answerer
Asker: Ciao Oriana, e grazie per la proposta! Semplice ed efficace :) Purtroppo no, non si tratta di Explorer :(


8 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +2
explorer window
finestra di esplorazione contenuti


Explanation:
potrebbero esserci infinite possibilità...teoricamente. Stai lavorando su un testo che localizzi tu o si tratta di documentazione di testo localizzato? In questo secondo caso dovresti chiedere se ti viene fornita la traduzione (se esistente) della finestra. ciao! Pat

--------------------------------------------------
Note added at 34 min (2008-11-14 22:08:32 GMT)
--------------------------------------------------

Ciao Livia :=) grazie a te

Patrizia Detassis
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 4
Grading comment
Grazie mille!
Notes to answerer
Asker: Ciao! Grazie mille, ottima soluzione! Sto localizzando io :)...Purtroppo ci sono questi termini che sono al limite, talmente diffusi in inglese che viene difficile pensare a qualcosa in italiano senza storpiare l'uso originale! Grazie ancora!


Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Claudia Carroccetto
3 mins
  -> grazie!

agree  Lucio Anastasi
16 hrs
  -> merci!