KudoZ home » English to Italian » IT (Information Technology)

high-performance medicine

Italian translation: medicina a tecnologia avanzata


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:high-performance medicine
Italian translation:medicina a tecnologia avanzata
Entered by: Maria Luisa Dell'Orto

06:47 Nov 28, 2008
English to Italian translations [PRO]
Medical - IT (Information Technology) / medical research
English term or phrase: high-performance medicine
Contesto:

Today the Medical University of Innsbruck is a Center of Excellence
in medical research, a highly qualified training center of ***high-performance medicine*** with the claim of providing services at the highest possible international level in the three fields of medical care, research and science.

GIA
Maria Luisa Dell'Orto
United Kingdom
medicina a tecnologia avanzata
Explanation:
Ramo della medicina che tra le altre cose si serve dell'Information Technology per ridurre gli errori in campo medico e impiega macchinari ed attrezzature all'avanguardia.

--------------------------------------------------
Note added at 5 days (2008-12-03 08:28:13 GMT) Post-grading
--------------------------------------------------

Grazie Maria!
Selected response from:

xxxgiobirmani
Grading comment
Grazie mille Giovanna!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
2 +3medicina ad alto livello
Flavia Renzelli
4medicina di eccellenza
Annamaria Martinolli
3 +1medicina all'avanguardia
Laura Dal Carlo
3medicina a tecnologia avanzataxxxgiobirmani
3medicina ad alte prestazioni
Shera Lyn Parpia


Discussion entries: 1





  

Answers


20 mins   confidence: Answerer confidence 2/5Answerer confidence 2/5 peer agreement (net): +3
medicina ad alto livello


Explanation:
penso a una soluzione del genere visto che il centro fornisce servizi ad alto livello a respiro internazionale.

Flavia Renzelli
Italy
Native speaker of: Italian

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Claudia Carroccetto: A primo acchitto anch'io avevo pensato"ad alte prestazioni", ma nel cotesto credo che la soluzione di Flavia sia la più adatta.
7 mins

agree  FedeMcLeod
1 hr

agree  Roberta Tabolacci
3 hrs

4 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
medicina ad alte prestazioni


Explanation:
penso.....

--------------------------------------------------
Note added at 5 mins (2008-11-28 06:52:12 GMT)
--------------------------------------------------

magari puoi dire "scienza medica" ad alte prestazioni

--------------------------------------------------
Note added at 1 hr (2008-11-28 08:04:06 GMT)
--------------------------------------------------

che ne dici di medicina all'avanguardia?
http://www.google.it/search?hl=it&q="medicina all'avanguardi...

Shera Lyn Parpia
Italy
Native speaker of: Native in EnglishEnglish
PRO pts in category: 19
Notes to answerer
Asker: Ciao Shera, intanto grazie! Questa è la prima traduzione a cui ho pensato, ma non trovo riscontri in rete, quindi mi chiedo se esite un traducente ufficiale.


2 hrs   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +1
medicina all'avanguardia


Explanation:
altra proposta

Laura Dal Carlo
Italy
Native speaker of: Italian

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Jany L. M.: Decisamente
11 hrs
  -> grazie!

2 days5 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
medicina di eccellenza


Explanation:
Un'altra possibile alternativa.

Annamaria Martinolli
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 23

2 days7 hrs   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
medicina a tecnologia avanzata


Explanation:
Ramo della medicina che tra le altre cose si serve dell'Information Technology per ridurre gli errori in campo medico e impiega macchinari ed attrezzature all'avanguardia.

--------------------------------------------------
Note added at 5 days (2008-12-03 08:28:13 GMT) Post-grading
--------------------------------------------------

Grazie Maria!


    Reference: http://www.massgeneral.org/pubaffairs/Issues2006/121506HighP...
xxxgiobirmani
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 6
Grading comment
Grazie mille Giovanna!