failover, cluster support

Italian translation: failover, supporto per le configurazioni in cluster, ridondanza

English term or phrase:failover, cluster support
Italian translation:failover, supporto per le configurazioni in cluster, ridondanza
Entered by: Mauro Cristuib-Grizzi

11:29 Jan 21, 2003
English to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering - IT (Information Technology) / IT
English term or phrase: failover, cluster support
Elenco delle qualità di robustezza e scalabilità di un software per il billing:
- modular, object-oriented design
- FAILOVER, CLUSTER SUPPORT, redundancy
sonia beraha
failover, supporto per le configurazioni in cluster, ridondanza
Explanation:
volendo, a "supporto per le configurazioni in cluster" si potrebbe sostituire "supporto per il clustering". Dipende dal livello di tecnicità dei lettori.

--------------------------------------------------
Note added at 2003-01-21 13:47:31 (GMT)
--------------------------------------------------

P.S. Il failover è una cosa, le configurazioni in cluster sono un\'altra.
Selected response from:

Mauro Cristuib-Grizzi
Italy
Grading comment
grazie a tutti!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
5 +2failover, supporto per le configurazioni in cluster, ridondanza
Mauro Cristuib-Grizzi
4"supporto per il) failover clustering
Mirella Soffio


  

Answers


15 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
"supporto per il) failover clustering


Explanation:
Nella letteratura tecnica sui sistemi di gestione di database relazionali (come ad es. SQL di Microsoft) viene lasciato in inglese.
In pratica, si tratta di un sistema che assicura il funzionamento delle applicazioni anche in caso di problemi, trasferendo il servizio ad un membro di riserva.
Sulla pagina di cui ti segnalo il link puoi scaricare l'intera brochure facendo clic sul link a destra.

HTH

Mirella


    Reference: http://www.microsoft.com/italy/sql/howtobuy/choosing/SQLResK...
Mirella Soffio
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 29

2 hrs   confidence: Answerer confidence 5/5 peer agreement (net): +2
failover, supporto per le configurazioni in cluster, ridondanza


Explanation:
volendo, a "supporto per le configurazioni in cluster" si potrebbe sostituire "supporto per il clustering". Dipende dal livello di tecnicità dei lettori.

--------------------------------------------------
Note added at 2003-01-21 13:47:31 (GMT)
--------------------------------------------------

P.S. Il failover è una cosa, le configurazioni in cluster sono un\'altra.

Mauro Cristuib-Grizzi
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 109
Grading comment
grazie a tutti!

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Rick Henry
1 hr

agree  gmel117608
4 days