KudoZ home » English to Italian » IT (Information Technology)

information system application

Italian translation: applicazione del sistema informatico


20:03 Sep 20, 2011
English to Italian translations [Non-PRO]
Tech/Engineering - IT (Information Technology)
English term or phrase: information system application
Dubbio dell'ultima ora.

Si tratta dell'oggetto di un contratto

è meglio dire: applicazione del sistema informativo o informatico? Oppure sono perfettamente sovrapponibili?
A me quasi quasi sarebbe piaciuto di più: "applicazione IT", però nel testo originale il termine è per esteso.

Grazie mille!
sarila
Italy
Italian translation:applicazione del sistema informatico
Explanation:
Selected response from:

Michele Esposito
Italy
Grading comment
Grazie a tutti per i suggerimenti e commenti. Ho scelto informatico perché era relativo proprio a un programma. Buona giornata!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
3 +3applicazione del sistema informatico
Michele Esposito
4Applicazione di sistema informativoPaolo Trotta


Discussion entries: 1





  

Answers


5 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +3
applicazione del sistema informatico


Explanation:


Michele Esposito
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 161
Grading comment
Grazie a tutti per i suggerimenti e commenti. Ho scelto informatico perché era relativo proprio a un programma. Buona giornata!

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Valeria Faber: sì, anche io opterei per informatico
8 hrs

agree  Sara Negro
12 hrs

agree  enrico paoletti
1 day 1 hr

11 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
Applicazione di sistema informativo


Explanation:
Io preferisco sempre la dicitura 'sistema informativo' soprattutto in ambito contarttuale o cmq quello ke si potrebbe dire "burocratese", xke in questi ambiti si parla ad esempio di sistema informativo aziendale per riferirsi a tutti gli strumenti e le procedure con cui un'organizzazione gestisce lelaborazione delle proprie informazioni, indipendentemente dai 'supporti' utilizzati.
Ovviamente negli ultimi decenni i due termini (informativo e infomatico) tendono sempre piu a coincidere x levoluzione tecnologica.

Paolo Trotta
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 37




Voters for reclassification
as
PRO / non-PRO
PRO (1): Vincenzo Manzo