KudoZ home » English to Italian » IT (Information Technology)

switch access

Italian translation: sistemi di accesso per persone disabili


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:switch access
Italian translation:sistemi di accesso per persone disabili
Entered by: Alessandra Meregaglia

08:25 Sep 23, 2011
English to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering - IT (Information Technology) / disability, assistive tec
English term or phrase: switch access
software with switch access
Alessandra Meregaglia
Italy
sistema di accesso per persone disabili
Explanation:
Guarda i link :o)
HTH,
Sara

--------------------------------------------------
Note added at 2 days4 hrs (2011-09-25 12:53:27 GMT) Post-grading
--------------------------------------------------

grazie a te!
Selected response from:

Sara Negro
Italy
Grading comment
grazie infinite
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4sistema di accesso per persone disabili
Sara Negro
3accesso mediante sensori
Giuseppina Manfredi
3sensore a singola funzione
Danila Moro
3software con commutatore di autenticazione
Ilaria Evangelista
Summary of reference entries provided
spiegazione
Giuseppina Manfredi

  

Answers


7 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
software con commutatore di autenticazione


Explanation:
http://www.microsoft.com/language/it-it/Search.aspx?sString=... access&langID=it-it

Ilaria Evangelista
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian

22 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
sensore a singola funzione


Explanation:
immagino sia una cosa del genere, che permette ai disabili di accedere/commutare tra i programmi con un solo click.

http://www.freevisionausili.com/prodotti/c,sensori_a_singola...

Danila Moro
Italy
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 273

22 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
accesso mediante sensori


Explanation:
"Un altro sistema di accesso indiretto è rappresentato dall’uso di sistemi codificati, come il codice Morse. Analogamente al sistema precedente, richiede l’uso di sensori (switch), ma è molto più veloce".

--------------------------------------------------
Note added at 28 min (2011-09-23 08:53:46 GMT)
--------------------------------------------------

Sempre sull'uso del termine "switch" nel contesto degli ausilii e delle tecnologie assistive, a proposito del prodotto "VOLTAPAGINE TURNY SWITCH":
"permette di sfogliare le pagine tramite l'azionamento di un singolo tasto detto sensore che attiva un braccio meccanico oscillante dotato di una estremità adesiva".

http://www.tecnologieassistive.it/product.php?id_product=135


    Reference: http://www.leonardoausili.com/approfondimenti/ausili-tecnolo...
Giuseppina Manfredi
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 8

6 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
sistema di accesso per persone disabili


Explanation:
Guarda i link :o)
HTH,
Sara

--------------------------------------------------
Note added at 2 days4 hrs (2011-09-25 12:53:27 GMT) Post-grading
--------------------------------------------------

grazie a te!


    Reference: http://en.wikipedia.org/wiki/Switch_access
    Reference: http://www.slidefinder.net/T/Trattamento_Automatico_Linguagg...
Sara Negro
Italy
Works in field
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 40
Grading comment
grazie infinite




Reference comments


6 mins
Reference: spiegazione

Reference information:
"Switch Access software has been designed for use by switch users. The titles covered here are for high end users, and enable you to control the computer with a single, or pair of, switches".


    Reference: http://www.aidis.org/support/switch_acc.php
Giuseppina Manfredi
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 8