KudoZ home » English to Italian » IT (Information Technology)

crash-consistent vs. application-consistent

Italian translation: istantanee (o snapshot) application-consistent/crash-consistent


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:crash-consistent vs. application-consistent
Italian translation:istantanee (o snapshot) application-consistent/crash-consistent
Entered by: Sara Maghini

09:53 Sep 23, 2011
English to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering - IT (Information Technology)
English term or phrase: crash-consistent vs. application-consistent
Application-consistent snapshots (titolo)

Critical and valuable data is most often derived from a particular business application, such as a database, ERP, CRM, or financial/accounting system. Without application awareness, protection and recovery of these data volumes can be crash-consistent, resulting in data loss or corruption.

Qualcuno saprebbe dirmi la differenza tra i due e se esiste una traduzione in italiano?
Grazie mille per l'aiuto!
Sara Maghini
United Kingdom
istantanee (o snapshot) application-consistent/crash-consistent
Explanation:
In rete trovo queste definizioni:

Application-consistent snapshot: Snapshot taken while an application is quiesced. Optimal snapshot for recovery purposes.

Crash-consistent snapshot: Snapshot taken while an application is running. Equivalent to pulling the power on an application and having it figure out how to recover.

Sembra che le espressioni non vengano tradotte ma vengano lasciate così come sono.

Altri riferimenti:

http://docs.google.com/viewer?a=v&q=cache:qMP_eRzrecMJ:go.ve...

http://webcache.googleusercontent.com/search?q=cache:-R6j-zM...

Spero di esserti stata di minimo aiuto, quantomeno a capire di cosa si tratta!
Buon lavoro,

sara

--------------------------------------------------
Note added at 3 giorni3 ore (2011-09-26 13:17:12 GMT) Post-grading
--------------------------------------------------

grazie a te :)
Selected response from:

Sara Pisano
Italy
Grading comment
Grazie mille Sara!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
3istantanee (o snapshot) application-consistent/crash-consistent
Sara Pisano
3Copia di sicurezza dei dati generata da un crash del sistema vs .... generata dall'applicazionePaolo Trotta


  

Answers


26 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
Copia di sicurezza dei dati generata da un crash del sistema vs .... generata dall'applicazione


Explanation:
Si riferisce, come puoi vedere al link seguente, al metodo in base al quale un backup di dati viene effettuato: nel backup crash-consistent ci si limita ad un dump fisico dei dati in memoria al momento del crash senza coinvolgere l'applicazione ke li gestiva ( e questo e meno efficace), in quello application-consistent e coinvolta la logica dell'applicazione ke aveva generato i dati per cui il recovery dei dati 'backuppati' e piu facile e efficace x lapplicazione ke li gestiva.
Percio potresti dire
"Copia di sicurezza dei dati generata da un crash del sistema/ copia di sicurezza dei dati generata/gestita dall'applicazione."

http://www.backupcentral.com/mr-backup-blog-mainmenu-47/13-m...

--------------------------------------------------
Note added at 29 min (2011-09-23 10:22:44 GMT)
--------------------------------------------------

Percio nel caso di crash-consistent si parla di snapshot (foto dei dati al momento del crash) e nel caso di application-consistent si parla di application awareness (lapplicazione è consapevole dellorigine e del significato dei dati del backup)

Paolo Trotta
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 37

24 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
istantanee (o snapshot) application-consistent/crash-consistent


Explanation:
In rete trovo queste definizioni:

Application-consistent snapshot: Snapshot taken while an application is quiesced. Optimal snapshot for recovery purposes.

Crash-consistent snapshot: Snapshot taken while an application is running. Equivalent to pulling the power on an application and having it figure out how to recover.

Sembra che le espressioni non vengano tradotte ma vengano lasciate così come sono.

Altri riferimenti:

http://docs.google.com/viewer?a=v&q=cache:qMP_eRzrecMJ:go.ve...

http://webcache.googleusercontent.com/search?q=cache:-R6j-zM...

Spero di esserti stata di minimo aiuto, quantomeno a capire di cosa si tratta!
Buon lavoro,

sara

--------------------------------------------------
Note added at 3 giorni3 ore (2011-09-26 13:17:12 GMT) Post-grading
--------------------------------------------------

grazie a te :)


    Reference: http://communities.netapp.com/servlet/JiveServlet/previewBod...
    Reference: http://en.wikipedia.org/wiki/Data_consistency#Application_Co...
Sara Pisano
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 180
Grading comment
Grazie mille Sara!