KudoZ home » English to Italian » IT (Information Technology)

Dumb

Italian translation: Non intelligente / Dumb


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:Dumb
Italian translation:Non intelligente / Dumb
Entered by: Rachele Rossanese

12:22 Feb 9, 2012
English to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering - IT (Information Technology) / cloud computing
English term or phrase: Dumb
Main Frame “Dumb” Client provides centralized computing.


In questo contesto esiste una traduzione specifica per "dumb" oppure si lascia in Inglese?
Rachele Rossanese
Italy
non intelligente
Explanation:
sulla falsariga di:
http://ita.proz.com/kudoz/italian_to_english/computers:_soft...
Selected response from:

Katia De Gennar
Italy
Grading comment
Perfetto nel mio caso, in contrapposizione al client intelligente!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
3 +2dumb clientPaolo Trotta
3semplice terminale
Alberto Manni
3non intelligenteKatia De Gennar
Summary of reference entries provided
su Kudoz...
benedetta74
Howard Sugar

  

Answers


4 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
dumb (see context)
non intelligente


Explanation:
sulla falsariga di:
http://ita.proz.com/kudoz/italian_to_english/computers:_soft...

Katia De Gennar
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian, Native in GermanGerman
PRO pts in category: 19
Grading comment
Perfetto nel mio caso, in contrapposizione al client intelligente!

10 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +2
dumb (see context)
dumb client


Explanation:
Credo si possa lasciare in inglese. si riferisce ad un server 'senza intelligenza' che funge solo da transito dei dati. guarda qui ad es.
http://sisinflab.poliba.it/scioscia/teaching/ltw/10Architett...

Paolo Trotta
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 37

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  benedetta74: :-)
10 mins

agree  Sara Negro
2 days3 hrs

9 days   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
dumb client
semplice terminale


Explanation:
come alternativa alla valida proposta di lasciare in inglese, si puó usare il concetto di "terminale", che di fatto era storicamente un oggetto senza potenza di calcolo, un mero monitor con tastiera per parlare con l'unitá centrale.

Alberto Manni
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 13




Reference comments


6 mins
Reference: su Kudoz...

Reference information:
si parla di Dumb Terminal come "terminale non intelligente", ma ci sono molti post che lasciano il termine in inglese. http://ita.proz.com/kudoz/italian_to_english/computers:_soft...

benedetta74
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian

1 hr
Reference

Reference information:
Si possa lasciare in inglese.

Example sentence(s):
  • Per assicurare che il tipo di terminale usato dall'installatore sia congruente con il proprio emulatore di terminale è possibile usare il parametro TERM=tipo. Notare che l'installatore supporta solo questi tipi di terminale: linux, bterm, ansi, vt102 e d

    Reference: http://www.slackware-italia.com/forum/viewtopic.php?f=19&t=2...
Howard Sugar
Italy
Native speaker of: Native in EnglishEnglish