KudoZ home » English to Italian » IT (Information Technology)

video wall

Italian translation: maxischermo modulare


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:video wall
Italian translation:maxischermo modulare

09:34 Nov 22, 2013
    The asker opted for community grading. The question was closed on 2013-11-25 15:54:13 based on peer agreement (or, if there were too few peer comments, asker preference.)


English to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering - IT (Information Technology)
English term or phrase: video wall
Salve a tutti,

oggi richiedo cortesemente il vostro aiuto in merito ad un'espressione nel campo informatico che mi è poco chiara. Ecco qualche frase per il contesto:

- SSM-VM(XXX Security Manager Virtual Matrix) S/W is an SSM (XXX Security Manager) add-on program which interconnects with SSM to control the Video Wall.

- VMG(Virtual Matrix Gateway) : This program controls the Wall and the VMD.

- Wall : Register the monitor wall.

La soluzione proposta dal traduttore (sto effettuando una revisione) è Video a Muro ma secondo me è errata, in quanto si tratterebbe altresì di "Muro del Video".

Cosa ne pensate? Vi ringrazio!
Stefano Pagnoncelli
France
maxischermo modulare
Explanation:
.

--------------------------------------------------
Note added at 29 min (2013-11-22 10:03:11 GMT)
--------------------------------------------------

Il video wall è un maxischermo modulare composto da un numero variabile di monitor speciali con cornice metallica molto ristretta e un elevato contrasto di immagine, in grado di formare un "unico monitor" di proporzioni elevate.
http://www.videotrend.net/prodotti/monitor/wall.asp

--------------------------------------------------
Note added at 1 ora (2013-11-22 10:39:25 GMT)
--------------------------------------------------

Non lo lascerei in inglese perchè esiste il corrispondente in italiano attestato.

https://www.google.it/#q=maxischermo modulare

--------------------------------------------------
Note added at 6 ore (2013-11-22 16:07:39 GMT)
--------------------------------------------------

Figurati!
Selected response from:

Francesco Badolato
Italy
Grading comment
Grazie!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4maxischermo modulare
Francesco Badolato
4video wall
Gaetano Silvestri Campagnano
Summary of reference entries provided
Video wall
Mara Marinoni

  

Answers


58 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
video wall


Explanation:
in genere non si traduce, come si può vedere ampiamente in rete.

Gaetano Silvestri Campagnano
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 810
Notes to answerer
Asker: Grazie!


28 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
maxischermo modulare


Explanation:
.

--------------------------------------------------
Note added at 29 min (2013-11-22 10:03:11 GMT)
--------------------------------------------------

Il video wall è un maxischermo modulare composto da un numero variabile di monitor speciali con cornice metallica molto ristretta e un elevato contrasto di immagine, in grado di formare un "unico monitor" di proporzioni elevate.
http://www.videotrend.net/prodotti/monitor/wall.asp

--------------------------------------------------
Note added at 1 ora (2013-11-22 10:39:25 GMT)
--------------------------------------------------

Non lo lascerei in inglese perchè esiste il corrispondente in italiano attestato.

https://www.google.it/#q=maxischermo modulare

--------------------------------------------------
Note added at 6 ore (2013-11-22 16:07:39 GMT)
--------------------------------------------------

Figurati!

Francesco Badolato
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 386
Grading comment
Grazie!
Notes to answerer
Asker: Grazie!





Reference comments


16 hrs peer agreement (net): +1
Reference: Video wall

Reference information:
Esiste già nel glossario

La domanda era già stata posta a luglio


    Reference: http://ita.proz.com/kudoz/english_to_italian/marketing_marke...
Mara Marinoni
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 10

Peer comments on this reference comment (and responses from the reference poster)
agree  Danila Moro
15 hrs