KudoZ home » English to Italian » IT (Information Technology)

alias mailboxes

Italian translation: casella di posta elettronica alias

11:06 Mar 5, 2018
English to Italian translations [PRO]
Marketing - IT (Information Technology)
English term or phrase: alias mailboxes
Sto traducendo un testo di un'azienda che fornisce servizi IT, tra cui, in questo caso, una soluzione di protezione della posta elettronica in entrata e in uscita. Questa parte riguarda come viene fatturato il servizio:

"Sum of unique actively filtered mailboxes in the last month for either incoming and/or outgoing email minus matching whitelisted mailboxes minus matching alias mailboxes."

Che cosa sono le alias mailboxes? E si traduce semplicemente con caselle postali alias o c'è un altro termine?

Grazie
Sara
Sara Bigini
Italy
Italian translation:casella di posta elettronica alias
Explanation:
casella di posta elettronica alias
Selected response from:

mona elshazly
Egypt
Grading comment
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +2alias di mailbox/alias di posta
Franco Di Domenico Gomez
4casella di posta elettronica alias
mona elshazly
Summary of reference entries provided
alias di posta elettronica
Mirko Mainardi

  

Answers


8 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +2
alias di mailbox/alias di posta


Explanation:
Gli Alias Mail sono indirizzi email alternativi a Mailbox esistenti sullo stesso nome di dominio. I messaggi inviati a un alias di cassetta postale arrivano alla casella e-mail primaria.

Franco Di Domenico Gomez
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian, Native in GermanGerman

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Mirko Mainardi: alias di posta elettronica
3 hrs

agree  Giacomo Di Giacomo
21 hrs

19 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
casella di posta elettronica alias


Explanation:
casella di posta elettronica alias


    Reference: http://https://clienti.ttservers.it/knowledgebase.php?action...
    Reference: http://https://www.google.com.eg/search?safe=active&ei=0yidW...
mona elshazly
Egypt
Native speaker of: Native in ArabicArabic
PRO pts in category: 11




Reference comments


3 hrs peer agreement (net): +1
Reference: alias di posta elettronica

Reference information:
"Non riesco a configurare gli alias di posta
Per configurare il tuo programma di posta per l'invio e la ricezione delle email utilizzando l'alias di posta elettronica è necessario inserire come indirizzo email" - http://assistenza.tiscali.it/risolvi/dominio/dominio_email_0...

"Impossibile rimuovere alias di posta elettronica con l'asterisco (*)
Se disponi di un alias di posta elettronica per il tuo account utente e accanto è visualizzato un asterisco (*), significa che l'alias di posta elettronica è configurato come indirizzo catch-all per il tuo dominio." - http://support.google.com/a/answer/60223?hl=it

"4. Specificare il proprio indirizzo di posta elettronica nella forma s<numero matricola>@studenti.polito.it, oppure, se attivato, il proprio alias di posta elettronica nella forma <nome>.<cognome>@studenti.polito.it nel campo "Indirizzo email:"." - http://didattica.polito.it/mail/pop3/thunderbird.html

Example sentence(s):
  • Aggiungere un altro alias di posta elettronica per un utente
  • iCloud: Creare e modificare alias di posta elettronica

    Reference: http://support.office.com/it-it/article/aggiungere-un-altro-...
    Reference: http://support.apple.com/kb/PH2622?locale=it_IT
Mirko Mainardi
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 250
3 corroborated select projects
in this pair and field What is ProZ.com Project History(SM)?

Peer comments on this reference comment (and responses from the reference poster)
agree  tradu-grace
1 day 3 hrs
  -> Grazie :)




Voters for reclassification
as
PRO / non-PRO
Non-PRO (1): Francesco Badolato