boot storm

Italian translation: 'boot storm' (avvio simultaneo di più macchine)

English to Italian translations [PRO]
IT (Information Technology)
English term or phrase: boot storm
The so-called “virtual desktop boot storm.”

Si parla di quando si accendono tutti i pc insieme.

http://searchvirtualdesktop.techtarget.com/definition/boot-s...

Qualche idea?
Valentino Garosi
Spain
Italian translation:'boot storm' (avvio simultaneo di più macchine)
Explanation:
Lascerei tra virgolette in inglese con spiegazione tra parentesi.

come può avvenire nel caso di boot storm, ossia l'avvio simultaneo di più macchine che di norma avviene durante l'inizio dell'orario lavorativo.
http://www.vitadastudente.it/wp-content/uploads/2012/05/LA-D...
Selected response from:

Francesco Badolato
Italy
Grading comment
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +1'boot storm' (avvio simultaneo di più macchine)
Francesco Badolato
4 +1boot storm
Gaetano Silvestri Campagnano


  

Answers


4 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
boot storm


Explanation:
Rimane invariato:

https://www.sandisk.it/iovdi

"Ciò permette tempi di risposta del desktop più rapidi rispetto ai computer portatili con le SSD, gestendo in modo elegante i boot storm".

--------------------------------------------------
Note added at 8 min (2018-03-14 16:47:33 GMT)
--------------------------------------------------

https://italy.emc.com/collateral/customer-profiles/h13798-cp...

"il "boot storm" che ne consegue può (e di solito è quel che accade) influire seriamente sulle prestazioni del sistema. [...] I boot storm non possono essere gestiti con i sistemi tradizionali".

Gaetano Silvestri Campagnano
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 838

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Giovanni Pizzati: boot storm (plural boot storms) (computing) The situation where many users attempt to boot their computers at the same time, causing excessive demand on the network.
16 hrs
  -> Grazie mille Giovanni

54 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
'boot storm' (avvio simultaneo di più macchine)


Explanation:
Lascerei tra virgolette in inglese con spiegazione tra parentesi.

come può avvenire nel caso di boot storm, ossia l'avvio simultaneo di più macchine che di norma avviene durante l'inizio dell'orario lavorativo.
http://www.vitadastudente.it/wp-content/uploads/2012/05/LA-D...

Francesco Badolato
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 405

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Giovanni Pizzati: boot storm (plural boot storms) (computing) The situation where many users attempt to boot their computers at the same time, causing excessive demand on the network.
15 hrs
  -> Grazie Giovanni