scale with agility

Italian translation: Scala con agilità/facilità/in modo agevole

English to Italian translations [PRO]
Marketing - IT (Information Technology)
English term or phrase: scale with agility
Buon pomeriggio a tutti,

sto traducendo del materiale marketing per un'azienda che fornisce soluzioni IT.

Nell'elenco dei vantaggi di una delle loro soluzioni per la sicurezza c'è "Scale with agility" (senza ulteriore contesto):

Save time and deploy integrated software with one click
Steamline your processes
Empower your users
Work smarter
Scale with agility

Non capisco che cosa intendono, e il contatto del cliente responsabile per questo progetto non è disponibile.

Qualcuno ha un'idea?

Grazie!
Turn social sharing on.
Like 15
Sara Bigini
Italy
Italian translation:Scala con agilità/facilità/in modo agevole
Explanation:


Riporto il significato del termine trovato su Wikipedia.
Nell'ingegneria del software, nelle telecomunicazioni, in informatica e in altre discipline, la scalabilità denota in genere la capacità di un sistema di aumentare o diminuire di scala in funzione delle necessità e disponibilità. Un sistema che gode di questa proprietà viene detto scalabile.

L'uso più tradizionale si riferisce alla scalabilità di carico, ovvero la capacità di un sistema di incrementare le proprie prestazioni (il proprio throughput nel caso di sistemi trasmissivi) se a tale sistema vengono fornite nuove risorse (per esempio, nel caso dell'Hardware, maggiore potenza di processore o processori aggiuntivi). Quanto un determinato sistema sia scalabile dipende dalla sua architettura software e/o architettura hardware; per esempio, la presenza di uno o più colli di bottiglia potrebbe rendere ininfluente l'aumento della potenza di calcolo complessiva. Questa dipendenza dall'architettura vale anche, in termini generali, per le altre accezioni in cui si può intendere il termine "scalabile".
Esempi di scalabilità

La scalabilità, nelle sue varie forme, è un parametro di qualità molto determinante in numerose famiglie di applicazioni software. Sistemi di online transaction processing o DBMS, per esempio, sono scalabili se possono essere messi in condizione di gestire più transazioni aggiungendo processori, memoria o dispositivi. In questo caso, il sistema stesso si presta a essere utilizzato in contesti molto semplici o molto complessi senza che questo richieda una sua riprogettazione.

In alcuni contesti esistono definizioni specifiche, più formali, del concetto di scalabilità; un protocollo di routing, per esempio, si dice scalabile se la dimensione della tabella di routing di ogni nodo cresce secondo il O(log N), dove N è il numero di nodi che compongono la rete.

--------------------------------------------------
Note added at 35 min (2018-05-17 14:38:37 GMT)
--------------------------------------------------

Comunque il termine informatico è scalabilità e il relativo verbo è scalare

--------------------------------------------------
Note added at 1 ora (2018-05-17 15:32:08 GMT)
--------------------------------------------------

Scala/scalare con agilità/facilità/in modo agevole
Selected response from:

Chiara Santoriello
Italy
Grading comment
grazie!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
5 +3Scala con agilità/facilità/in modo agevole
Chiara Santoriello
4cambia le dimensioni in modo agevole
DANTE CECCARELLI
4Crescere più velocemente
Matteo Galbusera
Summary of reference entries provided
Daniela Cannarella

  

Answers


31 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
Crescere più velocemente


Explanation:
Lett. scalare più agilmente
Un'alternativa

Matteo Galbusera
United Kingdom
Native speaker of: Native in ItalianItalian

33 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
cambia le dimensioni in modo agevole


Explanation:
una proposta alternativa

DANTE CECCARELLI
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 12

25 mins   confidence: Answerer confidence 5/5 peer agreement (net): +3
Scala con agilità/facilità/in modo agevole


Explanation:


Riporto il significato del termine trovato su Wikipedia.
Nell'ingegneria del software, nelle telecomunicazioni, in informatica e in altre discipline, la scalabilità denota in genere la capacità di un sistema di aumentare o diminuire di scala in funzione delle necessità e disponibilità. Un sistema che gode di questa proprietà viene detto scalabile.

L'uso più tradizionale si riferisce alla scalabilità di carico, ovvero la capacità di un sistema di incrementare le proprie prestazioni (il proprio throughput nel caso di sistemi trasmissivi) se a tale sistema vengono fornite nuove risorse (per esempio, nel caso dell'Hardware, maggiore potenza di processore o processori aggiuntivi). Quanto un determinato sistema sia scalabile dipende dalla sua architettura software e/o architettura hardware; per esempio, la presenza di uno o più colli di bottiglia potrebbe rendere ininfluente l'aumento della potenza di calcolo complessiva. Questa dipendenza dall'architettura vale anche, in termini generali, per le altre accezioni in cui si può intendere il termine "scalabile".
Esempi di scalabilità

La scalabilità, nelle sue varie forme, è un parametro di qualità molto determinante in numerose famiglie di applicazioni software. Sistemi di online transaction processing o DBMS, per esempio, sono scalabili se possono essere messi in condizione di gestire più transazioni aggiungendo processori, memoria o dispositivi. In questo caso, il sistema stesso si presta a essere utilizzato in contesti molto semplici o molto complessi senza che questo richieda una sua riprogettazione.

In alcuni contesti esistono definizioni specifiche, più formali, del concetto di scalabilità; un protocollo di routing, per esempio, si dice scalabile se la dimensione della tabella di routing di ogni nodo cresce secondo il O(log N), dove N è il numero di nodi che compongono la rete.

--------------------------------------------------
Note added at 35 min (2018-05-17 14:38:37 GMT)
--------------------------------------------------

Comunque il termine informatico è scalabilità e il relativo verbo è scalare

--------------------------------------------------
Note added at 1 ora (2018-05-17 15:32:08 GMT)
--------------------------------------------------

Scala/scalare con agilità/facilità/in modo agevole


    https://it.wikipedia.org/wiki/Scalabilit%C3%A0
Chiara Santoriello
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 94
Grading comment
grazie!

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  AdamiAkaPataflo: :-)
1 hr

agree  martini
17 hrs

agree  Giacomo Di Giacomo
17 hrs




Reference comments


4 mins
Reference

Reference information:
Sembra un sistema per ottimizzare il lavoro


    Reference: http://https://blog.3back.com/scaling/scale-agility/
Daniela Cannarella
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 3