Cross-region

Italian translation: transregionale

English to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering - IT (Information Technology) / Databases
English term or phrase: Cross-region
Oracle Autonomous Database Cloud will automatically implement Oracle Real Application Clusters (RAC) and cross-region Oracle Active Data Guard to ensure always-on availability.

Si tratta di un articolo su un nuovo database della Oracle. Il senso che ricavo da "cross-region" è di qualcosa che si può applicare/estendere a più piattaforme o ad ambienti virtuali diversi. Ma forse esiste un termine più specifico?

Grazie per l'aiuto!

Ambrogio
Ambrogio Terzoli
Italian translation:transregionale
Explanation:
http://www.treccani.it/vocabolario/trans/
Selected response from:

Alfredo Lo Bello
Italy
Grading comment
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4transregionale
Alfredo Lo Bello
3Trasferimenti transfrontalieri di dati
TranslationsUni


  

Answers


14 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
cross-region
transregionale


Explanation:
http://www.treccani.it/vocabolario/trans/

Alfredo Lo Bello
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 16

18 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
cross-region
Trasferimenti transfrontalieri di dati


Explanation:
Buongiorno Ambrogio,

magari può esserle d'aiuto consultare il file che ho allegato alla presente.

Cordialmente,

TU

Example sentence(s):
  • Es: Oracle è una società di dimensioni mondiali che opera in più di 80 paesi e ha sviluppato una serie di pratiche per la sicurezza dei dati a livello globale volte a garantire una protezione adeguata dei Dati personali degli utenti. Si fa presente che

    https://www.oracle.com/it/legal/privacy/privacy-policy.html
    https://aws.amazon.com/it/blogs/database/cross-region-automatic-disaster-recovery-on-amazon-rds-for-oracle-database-using-db-snapshots-and-a
TranslationsUni
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
Notes to answerer
Asker: Molto gentile! Grazie infinite!