webspace provider

Italian translation: fornitore di spazio web / webspace provider

English term or phrase:webspace provider
Italian translation:fornitore di spazio web / webspace provider
Entered by: Silvia Pellacani

13:44 Jun 22, 2018
English to Italian translations [Non-PRO]
Tech/Engineering - IT (Information Technology)
English term or phrase: webspace provider
webspace provider

contesto: informativa protezione dei dati
Giovanna N.
Switzerland
fornitore di spazi web / provider di spazi web /webspace provider
Explanation:
"fornitore di spazi web" https://www.google.com/search?q="fornitore di spazi web"

"provider di spazi web" https://www.google.com/search?q="provider di spazi web"

"webspace provider" https://www.google.com/search?q="webspace provider"&lr=lang_...

--------------------------------------------------
Note added at 42 Min. (2018-06-22 14:26:14 GMT)
--------------------------------------------------

"fornitore di spazio web" https://www.google.com/search?q="fornitore di spazio web"
Selected response from:

Silvia Pellacani
Italy
Grading comment
Selected automatically based on peer agreement.
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +6fornitore di spazi web / provider di spazi web /webspace provider
Silvia Pellacani
4gestore del sito web
Cristina intern
3hosting provider
Federico Carozzo


  

Answers


7 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
gestore del sito web


Explanation:
gestore del sito web ... gestore dello * spazio * web

Informativa su gestione della Privacy e dei Cookie - Alpi Acque
www.alpiacque.it/PrivacyeCookiePolicy - Im Cache
Il D.LGS 196/2003 (Codice in materia di protezione dei dati personali) ... ulteriori, sono normalmente installati direttamente dal titolare o gestore del sito web, non .... di questo spazio online non può essere tecnicamente controllata dal Titolare, ...

Informativa per il trattamento dei dati degli utenti del Catalogo ...
https://www.unibo.it/.../informativa-privacy-portale-catalog... - Im Cache
196/2003 - Codice in materia di protezione dei dati personali, nonché in ... I dati forniti tramite il form di iscrizione sono trattati per creare uno spazio web dei ...

Cristina intern
Austria
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 103

12 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
hosting provider


Explanation:
credo si intenda questo, generalmente si utilizza il termine inglese anche in italiano

https://it.wikipedia.org/wiki/Hosting

http://www.altalex.com/documents/news/2014/09/22/tutela-dell...

Federico Carozzo
Italy
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 4

9 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +6
fornitore di spazi web / provider di spazi web /webspace provider


Explanation:
"fornitore di spazi web" https://www.google.com/search?q="fornitore di spazi web"

"provider di spazi web" https://www.google.com/search?q="provider di spazi web"

"webspace provider" https://www.google.com/search?q="webspace provider"&lr=lang_...

--------------------------------------------------
Note added at 42 Min. (2018-06-22 14:26:14 GMT)
--------------------------------------------------

"fornitore di spazio web" https://www.google.com/search?q="fornitore di spazio web"

Silvia Pellacani
Italy
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 12
Grading comment
Selected automatically based on peer agreement.

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Ilaria Gallino
6 mins
  -> Grazie Ilaria :-)

agree  TradLaura
8 mins
  -> Grazie Laura :-)

agree  Sabrina Bruna
9 mins
  -> Grazie Sabrina :-)

agree  Mirko Mainardi: La prima, magari al singolare.
29 mins
  -> "fornitore di spazio web"? OK, grazie Mirko :-)

agree  Fabrizio Zambuto
1 hr
  -> Grazie Fabrizio :-)

agree  Francesco Badolato
1 hr
  -> Grazie Francesco :-)