KudoZ home » English to Italian » Journalism

set about refocusing the diversified group

Italian translation: vedi frase


09:58 Dec 2, 2001
English to Italian translations [PRO]
Bus/Financial - Journalism / journalism
English term or phrase: set about refocusing the diversified group
If the deal goes ahead it would be the most significant purchase for Graham Wallace, C&W chief executive, since he set about refocusing the diversified group on internet services for businesses. Exodus should also provide greater traffic for C&W's extensive US internet network.

da quando ha cominciato a rifocalizzare l’attenzione del diversificato gruppo
Laura Morarelli
Italy
Italian translation:vedi frase
Explanation:
...ha iniziato a concentrare di nuovo il gruppo diversificato sui servizi internet per le aziende.

focus=concentrare, far convergere in questo caso mi sembrano le soluzioni più appropriate.

Rif.: Codeluppi

Spero ti sia di aiuto

Chiara
Selected response from:

Chiara Santoriello
Italy
Grading comment
Graded automatically based on peer agreement. KudoZ.
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +2vedi frase
Chiara Santoriello
4da quando ha preso a rifocalizzare gli interessi diversificati del gruppo sui servizi
Giuseppina Vecchia
4sta cercando di reimpostare le linee di diversificazione del gruppo
Averna
4vd sotto
cleobella
4ha avviato la rifocalizzazione del gruppo diversificato
Marco Oberto


  

Answers


19 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
ha avviato la rifocalizzazione del gruppo diversificato


Explanation:
Credo che refocusing possa essere nominalizzato senza problemi.

Marco Oberto
Italy
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 4

40 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +2
vedi frase


Explanation:
...ha iniziato a concentrare di nuovo il gruppo diversificato sui servizi internet per le aziende.

focus=concentrare, far convergere in questo caso mi sembrano le soluzioni più appropriate.

Rif.: Codeluppi

Spero ti sia di aiuto

Chiara

Chiara Santoriello
Italy
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 11
Grading comment
Graded automatically based on peer agreement. KudoZ.

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Gilda Manara
46 mins
  -> grazie. Ho dedicato la mia giornata ad aiutare gli amici di proz.com.

agree  Gian
33 days

47 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
vd sotto


Explanation:
"...si è impegnato per far concentrare/per orientare gli sforzi di un gruppo così diversificato sui servizi Internet per le aziende..."
E' un po' arricchita ma spero ti sia utile.

cleobella
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian

53 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
sta cercando di reimpostare le linee di diversificazione del gruppo


Explanation:
Saluti,
Salv

Averna
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 12

4 days   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
da quando ha preso a rifocalizzare gli interessi diversificati del gruppo sui servizi


Explanation:
Internet rivolti alle imprese.

Un tentativo di far suonare la frase un pò più italiana?

Giuseppina Vecchia
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in FrenchFrench, Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 8