KudoZ home » English to Italian » Journalism

campaigner

Italian translation: fautore della campagna anticrimine


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:campaigner
Italian translation:fautore della campagna anticrimine
Entered by: italianissimo

02:01 Sep 6, 2006
English to Italian translations [PRO]
Journalism / politics
English term or phrase: campaigner
XXX, the anti-crime campaigner,..."propagandista", va bene?...
italianissimo
fautore della campagna anticrimine
Explanation:
secondo me...
Selected response from:

Caterina Passari
Italy
Grading comment
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
3 +7attivista
Elena H Rudolph
3 +6alfiere/sostenitore della campagna...transparx
3fautore della campagna anticrimine
Caterina Passari


  

Answers


1 hr   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +6
alfiere/sostenitore della campagna...


Explanation:
...anticrimine (o "contro il crimine")

o forse, "campione," "propugnatore," o persino "portabandiera"...

transparx
United States
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  sabina moscatelli: belle proposte!
2 hrs
  -> grazie Sabina!

agree  Gian
3 hrs
  -> grazie Gian!

agree  Ambra Gostoli
4 hrs
  -> grazie Ambra

agree  tania ceccarelli: sostenitore mi piace di più
5 hrs
  -> grazie Tania

agree  Alessandro di Francia: sostenitore mi pare meglio
6 hrs
  -> grazie Alessandro -a me piacciono tutti e due, ma sostenitore, sì, va benissimo

agree  Mario Tosti: Concordo. Offro variante "paladino (o portabandiera (bellissimo)) del fronte anticrimine.
7 hrs
  -> sì, anche paladino --grazie Mario

4 hrs   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +7
attivista


Explanation:
spesso si trova anche in inglese, ma lo tradurrei


    Reference: http://www.demauroparavia.it/10104
    oxfordparavia.it/lemmaEng27457
Elena H Rudolph
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 4

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Luisa Doplicher
40 mins

agree  AdamiAkaPataflo
1 hr

agree  Michele Esposito
3 hrs

agree  Maurizio Valente
4 hrs

agree  Augusta Door
5 hrs

agree  Mancinelli
9 hrs

agree  Chiara Righele
1 day5 hrs

4 hrs   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
fautore della campagna anticrimine


Explanation:
secondo me...

Caterina Passari
Italy
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 4