KudoZ home » English to Italian » Journalism

hotspot

Italian translation: mete più gettonate


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:hotspots
Italian translation:mete più gettonate
Entered by: luskie

10:56 Nov 30, 2008
English to Italian translations [PRO]
Marketing - Journalism
English term or phrase: hotspot
This city is one of the newest European hotspots for leisure, business, and cultural travel.

Vorrei trovare un termine che possa suonare bene nel contesto...any suggestions? Grazie
Valentina751
Italy
mete più gettonate
Explanation:
per es., modificando un po' la costruzione, si potrebbe dire: è diventata (in breve tempo) una delle mete più gettonate
hth
Selected response from:

luskie
Grading comment
Grazie!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +3mete più gettonate
luskie
4 +2destinazione preferita
Luana B. S. Mandarà
4uno dei luoghi più frequentati per ...dariodipi
4meta più gettonata
Alexia1
4punto focale/luogo rinomato
Claudia Carroccetto
4polo attrattivo
Annamaria Martinolli
4punto caldodariodipi
3posto caldocharlesdarwin
3luoghi eletti
Giuseppina Manfredi
3punto attraente di intrattenimento/divertimentoPnina


  

Answers


3 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
punto caldo


Explanation:
-

dariodipi
Italy
Works in field
Native speaker of: Native in EnglishEnglish

4 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
uno dei luoghi più frequentati per ...


Explanation:
-

dariodipi
Italy
Works in field
Native speaker of: Native in EnglishEnglish

18 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
punto focale/luogo rinomato


Explanation:
...

Claudia Carroccetto
Spain
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 4

32 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
punto attraente di intrattenimento/divertimento


Explanation:
Uno dei siginficati di "hotspot" è "a lively entertainment establishment."
www.answers.com/topic/hotspot-2

--------------------------------------------------
Note added at 40 mins (2008-11-30 11:37:23 GMT)
--------------------------------------------------

La frase "punto attraente" ha 144 riscontri su google.
Il termine "punto di intrattenimento" ha 1,370 riscontri su Google.
Il termine "punto di divertimento" ha 1,310 riscontri su Google.

Pnina
Israel
Native speaker of: Native in HebrewHebrew

58 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +2
destinazione preferita


Explanation:
La città è una delle ultimissime/attuali destinazioni preferite per viaggi di divertimento, di lavoro e culturali.

Luana B. S. Mandarà
Italy
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Monia Di Martino: Di solito si dice così : )
27 mins
  -> grazie Monia

agree  AdamiAkaPataflo
3 days21 hrs

58 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
polo attrattivo


Explanation:
Io lo renderei così. Mi sembra adatto quando si parla di una città.

Annamaria Martinolli
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian

3 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +3
mete più gettonate


Explanation:
per es., modificando un po' la costruzione, si potrebbe dire: è diventata (in breve tempo) una delle mete più gettonate
hth

luskie
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 20
Grading comment
Grazie!

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Raffaella Moretti
1 hr

agree  Umberto Cassano
5 hrs

agree  AdamiAkaPataflo: :-)
3 days18 hrs

7 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
luoghi eletti


Explanation:
al volo mi viene in mente questa espressione

--------------------------------------------------
Note added at 13 mins (2008-11-30 11:09:49 GMT)
--------------------------------------------------

o dei "luoghi di culto" del ...

--------------------------------------------------
Note added at 5 hrs (2008-11-30 16:36:14 GMT)
--------------------------------------------------

anche luoghi d'elezione

Giuseppina Manfredi
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 6

1 day4 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
meta più gettonata


Explanation:
hotspot:in questo contesto tradurrei proprio così:"una delle mete più gettonate",rende bene l'idea!

Alexia1
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian

800 days   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
posto caldo


Explanation:
luogo molto frequentato.

charlesdarwin
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian